Stampa

“Donna impara previeni difenditi”. APERTE LE ISCRIZIONI

L’Assessorato e la Commissione alle Pari Opportunità, di concerto con l’Amministrazione Comunale, l’Assessorato allo Sport della Provincia e per gentile concessione della Commissione Pari Opportunità di Sassari, con il qualificato apporto tecnico dell’Associazione Sportiva Budokan e IRSAM (Istituto Ricerca e Studi Arti Marziali), promuovono un corso gratuito di difesa personale femminile denominato “Donna impara previeni Difenditi”.

Tale corso composto da una serie di incontri teorico-pratici a cura di un pool di istruttori di difesa personale, magistrati, psicologi, è volto ad aiutare il popolo femminile a potenziare il proprio livello percettivo e cognitivo in relazione alle situazioni di pericolo e ad acquisire sicurezza in se stesse.

Il corso, rivolto a 80 donne residenti nel Comune di Sorso, aperto a donne residenti nei Comuni limitrofi, con precedenza alle residenti del Comune organizzatore, avrà inizio il 12 gennaio 2011. Le partecipanti verranno selezionate in base alla data e al numero di ordine d’arrivo della domanda di partecipazione (scarica  file) all’Ufficio Protocollo sito al Piano Terra della Residenza Comunale in Piazza Garibaldi 1.

La domanda deve pervenire debitamente compilata in tutte le sue parti  entro le ore 12.00 del 7 gennaio 2011.

L’elenco delle donne che avranno diritto a partecipare verrà pubblicato il giorno 11 gennaio 2011 sul sito istituzionale del Comune.

Si sottolinea che, in caso di inoltro a mezzo postale, rimane a cura degli interessati il rispetto dei termini di consegna, non essendo in alcun modo l’Amministrazione Comunale responsabile di eventuali ritardi rispetto al termine di cui sopra, per il quale non farà fede il timbro postale.

Per garantire una maggiore accessibilità e frequenza al corso si prevedono 2 turni che si svolgeranno il mercoledì,  il primo alle ore 15.00 e il secondo alle ore 18.00 c/o la Palestra Budokan in via Tintoretto a Sorso.

Per ulteriori informazioni rivolgersi all’Ufficio Relazioni con il Pubblico sito al I Piano del Palazzo Comunale Piazza Garibaldi 1, tel. 079/3392203 e 079/3055083.

Scarica il modulo di richiesta: icon Modulo di iscrizione corso di autodifesa (83.11 kB)

L’Assessorato e la Commissione Pari Opportunità