Numero verde anzianiCon una semplice telefonata i servizi sociali entrano nelle case degli anziani

Voglio partire da un pensiero di Confucio che recita:  “rispetta i più anziani per la loro esperienza e conoscenza ed impara da loro come comportarti correttamente“. Mi sembra il modo più semplice diretto per dire che questa Amministrazione Comunale considera Voi anziani come una risorsa della società e, in quanto tali, Vi vuole rispettare e proteggere come tesori preziosi.

Tutte le scelte di politica sociale per gli anziani di questi ultimi due anni si sono mosse in questa direzione, arrivando a creare un sistema di servizi e interventi in grado di garantirVi, per quanto possibile, permanenza nelle Vostre case in maniera tutelata e protetta.

Ma non sempre le informazioni sui servizi offerti Vi arrivano con facilità.

Proprio per questo il Vostro Comune  ha pensato di creare uno strumento attraverso il quale, con una sola telefonata gratuita, Voi anziani potrete avere accesso a tutte le informazioni sui servizi sociali e sanitari presenti sul territorio e richiederne l’attivazione, senza bisogno di spostarVi da casa. Saranno i servizi sociali a venire a trovarVi,  portando informazioni e risposte a tutte le vostre domande, a prestarVi aiuto nella compilazione di documenti e moduli, servizi quali: l’assistenza domiciliare, la domiciliazione di certificati anagrafici, il ritiro di ricette mediche, l’acquisto e consegna della spesa e dei farmaci, compagnia e altro ancora.

Tenete questa Carta Servizi sempre con Voi e contattate il Numero Verde (numero a chiamata gratuita) impresso sulla copertina ogni volta che avrete bisogno di informazioni di servizi. Saremo lieti di rispondere a tutte le Vostre chiamate  anche quando sentirete necessità di compagnia, di conforto  e sostegno.

Vogliamo essere per Voi sempre presenti!

Con molto affetto,

Dr.  Giuseppe Morghen

Scarica l'opuscolo informativo .icon Servizio numero verde anziani 800.910.177 (294.42 kB)