Avviso pubblico mensa e trasporto scolastico

iconanewsAvviso pubblico per la raccolta delle domande per i servizi di ristorazione scolastica e trasporto a mezzo scuolabus, anno scolastico 2020-2021 - SCADENZA: 31.08.2020 - folder Scarica i documenti

ESTATE 2020 SOSTEGNO ALLE FAMIGLIE PER LA FREQUENZA AI CENTRI ESTIVI

Casa della salute: Attività vaccinale

iconainfoL'Amministrazione Comunale informa che a seguito delle interlocuzioni intervenute con l'Ats Sardegna, quest'ultima ha riattivato a partire da lunedì 29 giugno 2020, presso il Poliambulatorio - Casa della Salute ubicato in via Dessì, il servizio dedicato alle vaccinazioni. Al momento esso sarà operativo dal lunedì al venerdì dalle ore 08:30 alle ore 12:30. Sarà possibile fissare gli appuntamenti nelle stesse giornate dalle ore 12:00 alle ore 13:00. Rimangono invariati gli altri servizi, dei quali si allega lo specchietto recante giorni e orari dei servizi operativi

PROGETTI DI GESTIONE DI CENTRI ESTIVI 2020

Info BandiAVVISO PUBBLICO PER L’APPROVAZIONE DI PROGETTI DI GESTIONE DI CENTRI ESTIVI 2020 ED ATTIVITA’ LUDICO-RICREATIVE ED EDUCATIVE PER BAMBINI/E ED ADOLESCENTI DELL’ETÀ COMPRESA TRA 3 E 17 ANNI (DPCM 17/05/2020 - ALLEGATO N. 8: LINEE GUIDA PER LA GESTIONE IN SICUREZZA DI OPPORTUNITA’ DI SOCIALITÀ E GIOCO PER BAMBINI ED ADOLESCENTI NELLA FASE 2 DELL’EMERGENZA COVID-19 ED ORDINANZA N.23 DEL 17 MAGGIO 2020 DELLA REGIONE AUTONOMA DELLA SARDEGNA E LA RIPARTIZIONE DEL FONDO DI CUI ALL’ART. 112 DEL “DECRETO RILANCIO” .  folder Scarica i documenti

Comuncazione di servizio

Iformazioni tributarieSi informa l'utenza che per qualsiasi chiarimento in merito ai tributi locali, è possibile contattare il numero 366 934 26 95, nei seguenti giorni e orari: LUNEDI - MARTEDI - MERCOLEDI ORE 9,00-12,00 GIOVEDI'ORE 15,00-17,00

MercatoRionale icoUn altro segnale di ripresa delle attività a Sorso è arrivato venerdì 8 maggio con la riapertura del mercato rionale.  Gli ambulanti del settore ortofrutticolo, alimentare e vivaistico hanno occupato gli stalli tra la piazza del comune e Piazza Marginesu rispettando le disposizioni concordate insieme all’Amministrazione Comunale per il rispetto delle norme di distanziamento sociale. Un lavoro concertato nei giorni precedenti insieme al Comando della Polizia Municipale, ai rappresentanti dell’ ANA Sardegna (Associazione Nazionale Ambulanti), agli assessori alle Attività produttive Marco Greco, ai Servizi sociali e Polizia Municipale Francesco Sechi: attraverso un’attenta valutazione delle esigenze e delle criticità dovute al rischio di assembramenti è stato predisposto un dettagliato piano operativo tale da garantire: la definizione dell’area tramite transenne e il distanziamento di 2 metri tra i banchi, la presenza di percorsi obbligatori di accesso ed uscita all’area e la presenza di punti per la sanificazione delle mani predisposti dal Comune in aggiunta a quelli di cui si sono dotati i singoli ambulanti. A coordinare il tutto, i vigili della Polizia Locale ed i volontari del CISOM, i quali hanno supportato gli operatori dell’ANA e gli altri ambulanti nella gestione dei flussi nell’area mercatale ed il contingentamento delle presenze.

I cittadini, accorsi numerosi sin dalle prime ore del mattino, muniti di mascherine e guanti, hanno accolto con un grande senso di responsabilità le nuove disposizioni ed il nuovo modo di fruire del mercato. “Un bilancio al momento estremamente positivo – afferma il Sindaco Fabrizio Demelas – frutto della collaborazione tra tutti i soggetti coinvolti, che ci fa ben sperare in un sempre più prossimo ritorno alla normalità”.

È infatti imminente la ripresa delle attività di tutte le categorie merceologiche, come l’abbigliamento, le calzature e l’oggettistica finora ferme per decreto del Presidente del Consiglio e di conseguenza, l’incremento  degli ambulanti partecipanti al mercato. “Per questo motivo – sottolinea l’Assessore Greco – abbiamo predisposto un approccio partecipato attraverso l’attuazione di un tavolo di confronto permanente che coinvolga da un lato l’Amministrazione con la Polizia Municipale e dall’altro gli ambulanti e nello specifico i rappresentanti dell’ANA Sardegna, con l’obiettivo di stabilire regole condivise che consentano la corretta ripartenza delle attività commerciali. Questa iniziativa è parte di una serie di azioni che l’assessorato alle attività produttive sta attuando con l’obiettivo di valorizzare le produzioni locali e promuovere gli operatori di settore in modo da generare una positiva ricaduta economica sul tessuto produttivo locale”

“Gradualità e prudenza sono i criteri necessari di fronte ad una situazione emergenziale inedita ed in continuo cambiamento  – conclude il Sindaco –  per dare un giusto segnale di ripresa senza perdere di vista la tutela della salute di tutti i cittadini e per far sì che gli sforzi affrontati sinora non vengano vanificati in questa seconda delicatissima fase”.