AVVISO PUBBLICO - CORONA VIRUS

AVVISO PUBBLICO PER L’EROGAZIONE DELLE MISURE DI SOSTEGNO IN FAVORE DEI CITTADINI COLPITI DALLA SITUAZIONE ECONOMICA DETERMINATASI PER EFFETTO DELL’EMERGENZA CORONAVIRUS

folder Scarica la documentazione

Selezione dirigente

iconanewsbandiPUBBLICATO L'AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE NON CONCORSUALE PER LA COPERTURA MEDIANTE COSTITUZIONE DI RAPPORTO DI LAVORO A TEMPO DETERMINATO, AI SENSI DELL'ART 110, COMMA 1 DEL D.LGS N. 267/2000, DI N.1 POSTO DEL PROFILO PROFESSIONALE DI DIRIGENTE DA ASSEGNARE AL SETTORE 1 FINANZE, PROGRAMMAZIONE, SVILUPPO ECONOMICO, POLITICHE CULTURALI- SERVIZIO 1.1. E 1.2 - folder Scarica i documenti

Bollettino del Centro Operativo Comunale della Protezione Civile

Il Sindaco comunica che con riferimento ai dati trasmessi in data odierna dal Dipartimento di Prevenzione dell’ATS, il Sindaco comunica che a ieri, mercoledì 01 aprile, i casi acclarati di positività al virus Covid-19 nel territorio comunale, sottoposti al regime di isolamento domiciliare fiduciario, sono n. 10, per un incremento pari a 0 nuovi casi rispetto al dato precedente (vd. Bollettino del 01 aprile 2020) I soggetti altresì che, per aver avuto contatti stretti con i casi confermati di Covid-19, sono attualmente sottoposti alla misura della quarantena con sorveglianza attiva, di cui all’art. 1, comma 2, lettera h del decreto legge n. 6 del 23.02.2020, sono n. 29, in aumento di 4 unità rispetto al dato precedente (vd. Bollettino del 01 aprile 2020).

#IORESTOACASA

#iorestoacasa

AVVISO ALLA CITTADINANZA - informativa uffici comunali disponibili

Informazioni sulle misure di prevenzione igienico sanitarie in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19 per quanto riguarda l'accesso agli uffici comunali. Scarica l'informativa per gli utenti sugli uffici comunali a cui rivolgersi per le pratiche e/o necessità

A seguito dell’infezione da virus SARS-CoV-2, vista la comunicazione della Provincia di Sassari, oltre al rapporto dall’Istituto Superiore di Sanità sulle modalità operative per la gestione dei rifiuti urbani improntate sul principio di cautela su tutto il territorio nazionale come da DPCM 9 marzo 2020, si comunicano ai cittadini le raccomandazioni per il conferimento dei rifiuti urbani venuti a contatto con liquidi biologici (quali mascherine, guanti, fazzoletti di carta, panni di carta per la pulizia delle superfici ecc.) per tutelare la salute della popolazione e degli operatori del settore dell’igiene ambientale (Raccolta e Smaltimento Rifiuti):

- nelle abitazioni in cui SONO PRESENTI soggetti positivi al tampone, in isolamento o in quarantena obbligatoria, tutti i rifiuti domestici, indipendentemente dalla loro natura e includendo fazzoletti, rotoli di carta, i teli monouso, mascherine e guanti, siano considerati indifferenziati e pertanto raccolti e conferiti insieme. Per questa fattispecie si prevede, a partire da venerdì 27 marzo, l’implementazione di un servizio dedicato anche nella giornata del venerdì, previa attivazione al numero verde 800531110 attivo tutti i giorni, dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12:30, oppure tramite mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., per usufruire di ulteriore ritiro del secco indifferenziato oltre al lunedì e fino a nuova comunicazione;

- nelle abitazioni in cui NON SONO PRESENTI soggetti positivi al tampone, in isolamento o in quarantena obbligatoria, a scopo cautelativo fazzoletti o rotoli di carta, mascherine e guanti eventualmente utilizzati, dovranno essere smaltiti nei rifiuti indifferenziati e dovranno continuare a seguire il calendario in vigore.

In entrambi i casi per il conferimento dell’indifferenziato dovranno essere utilizzati almeno due sacchetti uno dentro l’altro, colmi sino a 3/4 del loro volume, accertandosi che siano correttamente chiusi ed esposti fuori dalla propria porta negli appositi contenitori.

INDICAZIONI AD INTERIM PER LA GESTIONE DEI RIFIUTI URBANI