Selezione dirigente

iconanewsbandiPUBBLICATO L'AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE NON CONCORSUALE PER LA COPERTURA MEDIANTE COSTITUZIONE DI RAPPORTO DI LAVORO A TEMPO DETERMINATO, AI SENSI DELL'ART 110, COMMA 1 DEL D.LGS N. 267/2000, DI N.1 POSTO DEL PROFILO PROFESSIONALE DI DIRIGENTE DA ASSEGNARE AL SETTORE 1 FINANZE, PROGRAMMAZIONE, SVILUPPO ECONOMICO, POLITICHE CULTURALI- SERVIZIO 1.1. E 1.2 - folder Scarica i documenti

 

Bollettino del Centro Operativo Comunale della Protezione Civile

Il Sindaco comunica che con riferimento ai dati trasmessi in data odierna dal Dipartimento di Prevenzione dell’ATS, il Sindaco comunica che ad oggi, sabato 28 marzo, i casi acclarati di positività al virus Covid-19 nel territorio comunale, sottoposti al regime di isolamento domiciliare fiduciario, sono n. 8. I soggetti altresì che, per aver avuto contatti stretti con i casi confermati di Covid-19, sono attualmente sottoposti alla misura della quarantena con sorveglianza attiva, di cui all’art. 1, comma 2, lettera h del decreto legge n. 6 del 23.02.2020, sono n. 28.

 

#IORESTOACASA

#iorestoacasa

AVVISO ALLA CITTADINANZA - informativa uffici comunali disponibili

Informazioni sulle misure di prevenzione igienico sanitarie in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19 per quanto riguarda l'accesso agli uffici comunali. Scarica l'informativa per gli utenti sugli uffici comunali a cui rivolgersi per le pratiche e/o necessità


RischioIdraulicoLa Regione Autonoma della Sardegna ha ripartito i 300 mila euro stanziati dalla Giunta regionale per lo svolgimento di esercitazioni operative sul rischio idraulico e idrogeologico previste nei piani di protezione civile redatti dai comuni.
Fra i 44 Comuni destinatari anche Sorso, che ha ottenuto il finanziamento di circa 8000 euro per testare e ottimizzare il suo sistema comunale di protezione civile attraverso una esercitazione. L’obiettivo è quello di analizzare sul campo tutte le fasi di una situazione di emergenza e la validità delle azioni previste nel piano comunale, informando i cittadini sui possibili rischi e i conseguenti comportamenti che devono tenere in caso di emergenza, al fine di agevolare l’azione di soccorso e minimizzare gli effetti degli eventi calamitosi.
Il progetto che ha ottenuto il finanziamento è stato redatto dal settore Manutenzioni e impianti tecnologici a seguito della delibera di Giunta Comunale n. 235 del 3 dicembre scorso, e prevede l’organizzazione nel fine settimana del 20 al 21 giugno 2020 di un’esercitazione che simuli alcune situazioni d’emergenza nelle quali far intervenire i volontari e il personale delle Amministrazioni coinvolte con il preciso intento di migliorarne l’addestramento e la coesione. Lo scenario dell’esercitazione prende spunto dai noti eventi alluvionali che hanno interessato la nostra città nel giugno del 2014.
Proprio grazie a questa esercitazione il Comune verificherà ed aggiornerà le procedure previste dal Piano di Emergenza comunale, istruendo e formando i corpi dei volontari coinvolti.