Casa della salute: Attività vaccinale

iconainfoL'Amministrazione Comunale informa che a seguito delle interlocuzioni intervenute con l'Ats Sardegna, quest'ultima ha riattivato a partire da lunedì 29 giugno 2020, presso il Poliambulatorio - Casa della Salute ubicato in via Dessì, il servizio dedicato alle vaccinazioni. Al momento esso sarà operativo dal lunedì al venerdì dalle ore 08:30 alle ore 12:30. Sarà possibile fissare gli appuntamenti nelle stesse giornate dalle ore 12:00 alle ore 13:00. Rimangono invariati gli altri servizi, dei quali si allega lo specchietto recante giorni e orari dei servizi operativi

PROGETTI DI GESTIONE DI CENTRI ESTIVI 2020

Info BandiAVVISO PUBBLICO PER L’APPROVAZIONE DI PROGETTI DI GESTIONE DI CENTRI ESTIVI 2020 ED ATTIVITA’ LUDICO-RICREATIVE ED EDUCATIVE PER BAMBINI/E ED ADOLESCENTI DELL’ETÀ COMPRESA TRA 3 E 17 ANNI (DPCM 17/05/2020 - ALLEGATO N. 8: LINEE GUIDA PER LA GESTIONE IN SICUREZZA DI OPPORTUNITA’ DI SOCIALITÀ E GIOCO PER BAMBINI ED ADOLESCENTI NELLA FASE 2 DELL’EMERGENZA COVID-19 ED ORDINANZA N.23 DEL 17 MAGGIO 2020 DELLA REGIONE AUTONOMA DELLA SARDEGNA E LA RIPARTIZIONE DEL FONDO DI CUI ALL’ART. 112 DEL “DECRETO RILANCIO” .  folder Scarica i documenti

 

Comuncazione di servizio

Iformazioni tributarieSi informa l'utenza che per qualsiasi chiarimento in merito ai tributi locali, è possibile contattare il numero 366 934 26 95, nei seguenti giorni e orari: LUNEDI - MARTEDI - MERCOLEDI ORE 9,00-12,00 GIOVEDI'ORE 15,00-17,00

 
 

INFORMATIVA MODALITA’ DI LIQUIDAZIONE DELLE PRATICHE RELATIVE AL BONUS PER L'EMERGENZA SARS-CO V2

NEWS covid"Misure straordinarie e urgenti a sostegno delle famiglie per fronteggiare l'emergenza economico - sociale derivante dalla pandemia SARS-CO V2"

Nelle ultime due settimane i Servizi Sociali hanno proceduto alla lavorazione delle istanze di richiesta del Bonus da € 800,00 finanziato dalla Regione Sardegna.

Durante l’iter di verifica delle dichiarazioni rese, è stata riscontrata, all’interno di molteplici istanze, la mancata compilazione dei campi riferiti alla certificazione dei redditi percepiti dalla famiglia nel periodo dal 23.02 al 23.04.20 ed è stato, in corso d’opera richiesto di INTEGRARE LA DOMANDA con un nuovo modulo di autocertificazione atta a consentire il calcolo dell’importo del contributo da erogare.
pdf Ammortizzatori sociali COVID-19, elenco liquidazioni e stato pratiche (947 KB)

Leggi tutto...

Giorno della memoria icoInvito a partecipare alla “Giornata della Memoria”, lunedì 27 gennaio 2020, biblioteca comunale" S. Farina".
Care concittadine e cari concittadini, splendidi bambini,
In occasione della ricorrenza della “Giornata della memoria” è doveroso fermarsi a riflettere insieme sulla portata di questo tema.
A tal proposito ho il piacere di  invitarvi in biblioteca, lunedì 27 alle ore 17:00, per affrontare l’argomento e porre l’attenzione sull’importanza e sul dovere della memoria.
La senatrice Liliana Segre, alla quale il Consiglio Comunale di Sorso ha voluto attribuire la cittadinanza onoraria in data 23 dicembre 2019, afferma "L'odio non ha futuro! Siate Donne e Uomini giusti, onesti e LIBERI, LIBERI nelle vostre scelte":  parole semplici ma affilate come lame, che devono penetrare le nostre coscienze e ricordare  a ciascuno di noi che la deriva è sempre in agguato; che la “banalità del male”, che la filosofa Hanna Arendt enuncia per spiegare come persone normale possano trasformarsi in portatori d'odio e attuatori d'odio,  è un’insidia che aleggia come uno spettro su tutti noi, sempre.
Trovarci insieme in biblioteca, lo spazio dedicato alla lettura, alla riflessione e allo studio, ricorda alla nostra Comunità che l'odio NON può e NON DEVE TROVARE SPAZIO tra noi.
Certa di trovare in voi tutti lo stesso spirito e lo stesso pensiero, confido nella vostra partecipazione.
Cordiali saluti,

L’Assessore alla Cultura, Istruzione,
Spettacolo, Pari Opportunità,
Sport e Comunicazione
Dott.ssa Marcella Spanu