Reddito di inclusione sociale “Agiudu torrau”

iconainfoAVVISO PUBBLICO PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE DI AMMISSIONE ALLA MISURA REGIONALE DI CONTRASTO ALL'ESCLUSIONE SOCIALE E ALLA POVERTÀ DENOMINATA R.E.I.S. (Reddito di inclusione sociale) “Agiudu torrau” di cui alla L.R. n° 18 del 2 agosto 2016 Si informa la cittadinanza che, con determinazione del Responsabile del Servizio Sociale, il termine per la presentazione delle domande di accesso al Bando REIS è stato prorogato al 13 MARZO 2020, per consentire a tutti gli aventi diritto l’acquisizione dell’ISEE 2020. Scarica il documento

INTERVENTI A FAVORE DI PERSONE IN CONDIZIONI DI DISABILITA’ GRAVISSIMA

iconainfoPLUS Ambito Territoriale Sassari, Porto Torres, Sorso e Stintino - PUBBLICATA GRADUATORIA "INTERVENTI A FAVORE DI PERSONE IN CONDIZIONI DI DISABILITA’ GRAVISSIMA" DGR 21/22 DEL 04/06/2019 -

AVVISO DISPONIBILITA' ALLA NOMINA DI SCRUTATORE X IL REFERENDUM DEL 29 MARZO 2020

La Commissione Elettorale Comunale, riunitasi il giorno 14 Febbraio 2020, ha stabilito, in occasione del Referendum Costituzionale di domenica 29 marzo 2020, di nominare gli scrutatori di sezione elettorale tramite un pubblico sorteggio riservato ai cittadini disoccupati e privi di qualunque forma di reddito che siano iscritti all'Albo Comunale degli Scrutatori di sezione elettorale del Comune di Sorso e che non siano già stati nominati nelle ultime consultazioni elettorali svoltesi nel  2019.

Leggi tutto...

Giorno della memoria icoInvito a partecipare alla “Giornata della Memoria”, lunedì 27 gennaio 2020, biblioteca comunale" S. Farina".
Care concittadine e cari concittadini, splendidi bambini,
In occasione della ricorrenza della “Giornata della memoria” è doveroso fermarsi a riflettere insieme sulla portata di questo tema.
A tal proposito ho il piacere di  invitarvi in biblioteca, lunedì 27 alle ore 17:00, per affrontare l’argomento e porre l’attenzione sull’importanza e sul dovere della memoria.
La senatrice Liliana Segre, alla quale il Consiglio Comunale di Sorso ha voluto attribuire la cittadinanza onoraria in data 23 dicembre 2019, afferma "L'odio non ha futuro! Siate Donne e Uomini giusti, onesti e LIBERI, LIBERI nelle vostre scelte":  parole semplici ma affilate come lame, che devono penetrare le nostre coscienze e ricordare  a ciascuno di noi che la deriva è sempre in agguato; che la “banalità del male”, che la filosofa Hanna Arendt enuncia per spiegare come persone normale possano trasformarsi in portatori d'odio e attuatori d'odio,  è un’insidia che aleggia come uno spettro su tutti noi, sempre.
Trovarci insieme in biblioteca, lo spazio dedicato alla lettura, alla riflessione e allo studio, ricorda alla nostra Comunità che l'odio NON può e NON DEVE TROVARE SPAZIO tra noi.
Certa di trovare in voi tutti lo stesso spirito e lo stesso pensiero, confido nella vostra partecipazione.
Cordiali saluti,

L’Assessore alla Cultura, Istruzione,
Spettacolo, Pari Opportunità,
Sport e Comunicazione
Dott.ssa Marcella Spanu