Comuncazione di servizio

Iformazioni tributarieSi informa l'utenza che per qualsiasi deluciadzione in merito ai tributi locali, è possibile contattare il numero 0793392355.

 

Comunicazione chiusura uffici comunali.

iconainfoSi comunica all'utenza che il giorno 05 Giugno 2020 tutti gli uffici comunali  saranno chiusi per deratizzazione locali. Tutte le attività riprenderanno regolarmente lunedì 8 Giugno 2020.

BORSA DI STUDIO NAZIONALE

IconaInfoBandiSI INFORMA LA CITTADINANZA CHE È POSSIBILE PRESENTARE ISTANZA PER ACCEDERE ALLA BORSA DI STUDIO NAZIONALE RIVOLTA AGLI STUDENTI DELLE SCUOLE SECONDARIE DI SECONDO GRADO, STATALI E PARITARIE, PER L’ANNO SCOLASTICO 2019/2020.  folder Scarica la documentazione

BANDO PER L’ASSEGNAZIONE DI CONTRIBUTI PER IL SOSTEGNO ALL’ACCESSO ALLE ABITAZIONI IN LOCAZIONE

IconaInfoBandiPubblicato il bando nazionale per il sostegno all’accesso alle abitazioni in locazione, destinato all’erogazione di contributi per il pagamento dei canoni di locazione sostenuti dalle famiglie in condizioni di disagio economico. folder Scarica la documentazione

INFORMATIVA MODALITA’ DI LIQUIDAZIONE DELLE PRATICHE RELATIVE AL BONUS PER L'EMERGENZA SARS-CO V2

NEWS covid"Misure straordinarie e urgenti a sostegno delle famiglie per fronteggiare l'emergenza economico - sociale derivante dalla pandemia SARS-CO V2"

Nelle ultime due settimane i Servizi Sociali hanno proceduto alla lavorazione delle istanze di richiesta del Bonus da € 800,00 finanziato dalla Regione Sardegna.

Durante l’iter di verifica delle dichiarazioni rese, è stata riscontrata, all’interno di molteplici istanze, la mancata compilazione dei campi riferiti alla certificazione dei redditi percepiti dalla famiglia nel periodo dal 23.02 al 23.04.20 ed è stato, in corso d’opera richiesto di INTEGRARE LA DOMANDA con un nuovo modulo di autocertificazione atta a consentire il calcolo dell’importo del contributo da erogare.
pdf Ammortizzatori sociali COVID-19, elenco liquidazioni e stato pratiche (818 KB)

Leggi tutto...

105 anni 1 icoIl Sindaco Fabrizio Demelas e l’Amministrazione Comunale di Sorso porgono alla signora Fais Antonietta i più sinceri auguri di buon compleanno per i suoi 105 anni e la omaggiano con una targa consegnata da una nutrita rappresentanza di amministratori fra i quali l’Onorevole Antonello Peru, l’Assessore Agostino Delogu, il presidente del Consiglio Comunale Andrea Mangatia e le consigliere Serena Camboni e Francesca Capai.
La signora Fais è nata a Sorso il 07 gennaio 1915 da Paolicco e Teresa Piredda, e ha vissuto la sua infanzia con due fratelli e cinque sorelle. Orfana all’età di 15 anni si fa carico di portare avanti con una sorella la tradizione di famiglia, continuando a produrre e vendere pane fatto in casa. Lavora inoltre come domestica e come bracciante agricola. Si sposa l’08 dicembre del 1941 con Efisio Concuda col quale hanno tre figli, Maria, Piero e Teresa. Rimane vedova nel 1989. Ora vive con la nipote Alessandra. Ha cinque nipoti e sei pronipoti.