La presente per informare i cittadini che sono disponibili i moduli di domanda ( di rinnovo e/o nuova richiesta) per l’erogazione dei sussidi economici di cui alla L.R. n. 20/97 (Provvidenze a favore di persone residenti in Sardegna affette da patologie psichiatriche). Alla domanda, corredata della informativa sul trattamento dei dati personali, dovrà essere allegata l’attestazione ISEE 2020 e copia del documento di identità del beneficiario. Laddove questa fosse compilata da persona diversa dall’interessato, dovrà essere presentata anche copia del documento di identità del richiedente.
Per quel che riguarda l’autocertificazione dei redditi presente nell’istanza, si precisa che la Regione Sardegna, con Circolare prot. n. 9343 del 17.10.2018 ha puntualizzato che tra i redditi dell’annualità 2019 dovranno essere ricomprese tutte le entrate comprensive delle erogazioni assistenziali quali la pensione di Invalidità Civile e, nell’ambito delle misure di contrasto alle povertà e di inclusione sociale, il REIS, REI, RDC, INCLUDIS, in quanto forme integrative del reddito. Rimane escluso dal computo l’indennità di accompagnamento.
Una volta acquisite le domande e verificate le certificazioni sanitarie rilasciate da parte delle strutture dell’A.T.S. (ex ASL), gli uffici provvederanno ad individuare gli utenti aventi diritto, comunicare per iscritto ai non aventi diritto le motivazione della loro esclusione e di seguito procedere alla liquidazione delle provvidenze. folder Scarica la documentazione

IL SEGRETARIO GENERALE
(Dott.ssa Debora Rita Fonnesu)
in qualità di Responsabile del Servizio