nuove-idee-sorsoLe idee dei giovani al servizio della Città. Bandito il Concorso di Idee Sorso Giovani 2010.

L’Amministrazione comunale e l’Assessorato alle Politiche Giovanili scommettono ancora una volta sui giovani, vero motore della rinascita sociale, economica e culturale del nostro territorio, e scelgono di farlo proponendo  il  “CONCORSO DI IDEE – SORSO GIOVANI 2010” .

Con questo bando, l’amministrazione intende dare libero sfogo alla creatività della parte più giovane della popolazione sorsense, promuovendone i progetti e le iniziative.

I settori individuati dal bando sono diversi. Si va dal settore culturale, a quello ludico, socio-educativo, ambientale, di attivazione di percorsi di cittadinanza attiva, di studio e ricerca.

Tutti i progetti dovranno essere  creati, gestiti, amministrati e svolti da giovani singoli o associati che abbiano residenza a Sorso, o da associazioni giovanili con sede legale nel Comune di Sorso.

Al termine del periodo di presentazione, una giuria composta da amministratori ed esperti del settore, premierà i progetti in base a un rigido sistema di punteggio indicata nel bando stesso.

I criteri premianti saranno compositi; si guarderà  al numero delle persone che partecipano alla redazione ma anche allo sviluppo e all’attuazione del progetto, alla fascia di età che si riesce ricomprendere; sarà importante inoltre la fattibilità e la ripetibilità nel tempo.

Molto soddisfatto dell'iniziativa il Sindaco Giuseppe Morghen: “E' un nuovo modo di fare attività culturali. Stiamo promuovendo una nuova modalità rispetto al passato nel rapporto con i giovani. La nostra volontà è quella di sentire le loro indicazioni, come abbiamo fatto durante la redazione del programma elettorale, così ora che lo stiamo mettendo in atto. E questo è uno dei tanti punti del programma che stiamo mettendo in pratica. Noi in quelle indicazioni ci crediamo e le stiamo portando avanti. Speriamo che i ragazzi capiscano il nostro messaggio e lo assecondino, presentando un  gran numero di progetti”.

Per tutte le informazioni necessarie per la compilazione e la presentazione delle domande è a disposizione l’Ufficio Europa e Gioventù presso la Casa Comunale in Piazza Garibaldi n.1 (dal lunedì al venerdì ore 9:00-12:00) o all’indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Scarica la documentazione:

1. icon BANDO (24.79 kB)
  2. icon Criteri di selezione, finanziamento e documentazione (54.81 kB)
  3. icon Modello per la stesura del progetto (111.31 kB)