Chiusura biblioteca comunale

Si informa l'utenza che a partire da domani 22.05.2019 e fino al 24.05.2019 la biblioteca comunale sarà chiusa per lavori urgenti di manutenzione.

Nomina ed estrazione scrutatori

Icona avvisiLa Commissione Elettorale Comunale, riunitasi il giorno 20 Maggio 2019, ha stabilito, in occasione della Elezione del Sindaco e del Consiglio Comunale di Sorso del 16 Giungo 2019, di nominare gli scrutatori di sezione elettorale tramite un pubblico sorteggio riservato ai cittadini disoccupati e privi di qualunque forma di reddito che siano iscritti all’Albo Comunale degli Scrutatori. Scarica pdf Domanda per sorteggio scrutatori (81 KB) - pdf AVVISO (55 KB)

nuove-idee-sorsoLe idee dei giovani al servizio della Città. Bandito il Concorso di Idee Sorso Giovani 2010.

L’Amministrazione comunale e l’Assessorato alle Politiche Giovanili scommettono ancora una volta sui giovani, vero motore della rinascita sociale, economica e culturale del nostro territorio, e scelgono di farlo proponendo  il  “CONCORSO DI IDEE – SORSO GIOVANI 2010” .

Con questo bando, l’amministrazione intende dare libero sfogo alla creatività della parte più giovane della popolazione sorsense, promuovendone i progetti e le iniziative.

I settori individuati dal bando sono diversi. Si va dal settore culturale, a quello ludico, socio-educativo, ambientale, di attivazione di percorsi di cittadinanza attiva, di studio e ricerca.

Tutti i progetti dovranno essere  creati, gestiti, amministrati e svolti da giovani singoli o associati che abbiano residenza a Sorso, o da associazioni giovanili con sede legale nel Comune di Sorso.

Al termine del periodo di presentazione, una giuria composta da amministratori ed esperti del settore, premierà i progetti in base a un rigido sistema di punteggio indicata nel bando stesso.

I criteri premianti saranno compositi; si guarderà  al numero delle persone che partecipano alla redazione ma anche allo sviluppo e all’attuazione del progetto, alla fascia di età che si riesce ricomprendere; sarà importante inoltre la fattibilità e la ripetibilità nel tempo.

Molto soddisfatto dell'iniziativa il Sindaco Giuseppe Morghen: “E' un nuovo modo di fare attività culturali. Stiamo promuovendo una nuova modalità rispetto al passato nel rapporto con i giovani. La nostra volontà è quella di sentire le loro indicazioni, come abbiamo fatto durante la redazione del programma elettorale, così ora che lo stiamo mettendo in atto. E questo è uno dei tanti punti del programma che stiamo mettendo in pratica. Noi in quelle indicazioni ci crediamo e le stiamo portando avanti. Speriamo che i ragazzi capiscano il nostro messaggio e lo assecondino, presentando un  gran numero di progetti”.

Per tutte le informazioni necessarie per la compilazione e la presentazione delle domande è a disposizione l’Ufficio Europa e Gioventù presso la Casa Comunale in Piazza Garibaldi n.1 (dal lunedì al venerdì ore 9:00-12:00) o all’indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Scarica la documentazione:

1. icon BANDO (24.79 kB)
  2. icon Criteri di selezione, finanziamento e documentazione (54.81 kB)
  3. icon Modello per la stesura del progetto (111.31 kB)