PROCLAMAZIONE LUTTO CITTADINO

banda luttoIl Sindaco proclama per la giornata del 19 febbraio 2020 il lutto cittadino, per commemorare la scomparsa della povera Zdenka Krejcikova, vittima del femminicidio nella notte tra il 15 ed il 16 febbraio scorso. Scarica l'ordinanza n. 4 del 19/02/2020

AVVISO DISPONIBILITA' ALLA NOMINA DI SCRUTATORE X IL REFERENDUM DEL 29 MARZO 2020

La Commissione Elettorale Comunale, riunitasi il giorno 14 Febbraio 2020, ha stabilito, in occasione del Referendum Costituzionale di domenica 29 marzo 2020, di nominare gli scrutatori di sezione elettorale tramite un pubblico sorteggio riservato ai cittadini disoccupati e privi di qualunque forma di reddito che siano iscritti all'Albo Comunale degli Scrutatori di sezione elettorale del Comune di Sorso e che non siano già stati nominati nelle ultime consultazioni elettorali svoltesi nel  2019.

Leggi tutto...

Natale sotto la Zimbonia icoOggi 16 dicembre, piazza Garibaldi, al "Patio", il Natale è per i bambini, i protagonisti principali di questa festività.

- L'albero delle tradizioni contadine.
A partire dalle ore 10:00, il Sindaco e l'Amministrazione comunale, con la collaborazione della Bench press, accoglieranno le scolaresche dell'Istituto comprensivo di Sorso che, accompagnate dal dirigente e dagli insegnanti, porteranno i decori realizzati a scuola.
L'albero delle tradizioni contadine è simbolo di memoria dei nostri natali precedenti, quando gli alberi di Natale erano addobbati con cose semplici e allo stesso tempo preziose, e di prospettiva dei Natali che verranno, con la sensibilità all'ambiente e all'ecosostenibilità. Seguendo questi principi, le insegnanti hanno indirizzato i bambini nel realizzare a mano e con materiali di riciclo le loro decorazioni.

- La lettera a Babbo Natale
Dalle ore 16:00, il "Patio" diverrà la casa di Babbo Natale.
Il gruppo Scout Agesci Sorso 1 ha contattato Babbo Natale e i suoi aiutanti folletti e stasera i nostri bambini, accompagnati dalle famiglie, potranno imbucare la lettera di Natale e incontrare Babbo Natale e lasciargli la lista dei desideri.

La magia del Natale è racchiusa nello spirito di una Comunità che si ritrova, che accompagna i propri bambini e che vive il piacere di riscoprirsi tutti un po' bambini, sotto le luci delle luminarie accese.

Vi aspettiamo numerosi per fare festa insieme.