Servizi scolastici - Attivato servizio PagoPA

iconanewsL'Amministrazione comunale informa i cittadini che è attivo il servizio di pagamento PagoPA, che permette di ricaricare i conti correnti virtuali per il pagamento del servizio di mensa scolastica. Per accedere al servizio, è sufficiente entrare nel sito del Comune di Sorso, cliccare sul link "PagoPa" e, previa registrazione al portale, avviare la procedura. Di seguito le istruzioni dettagliate.  Scarica le istruzioni in formato PDF.

Natale sotto la Zimbonia icoOggi 16 dicembre, piazza Garibaldi, al "Patio", il Natale è per i bambini, i protagonisti principali di questa festività.

- L'albero delle tradizioni contadine.
A partire dalle ore 10:00, il Sindaco e l'Amministrazione comunale, con la collaborazione della Bench press, accoglieranno le scolaresche dell'Istituto comprensivo di Sorso che, accompagnate dal dirigente e dagli insegnanti, porteranno i decori realizzati a scuola.
L'albero delle tradizioni contadine è simbolo di memoria dei nostri natali precedenti, quando gli alberi di Natale erano addobbati con cose semplici e allo stesso tempo preziose, e di prospettiva dei Natali che verranno, con la sensibilità all'ambiente e all'ecosostenibilità. Seguendo questi principi, le insegnanti hanno indirizzato i bambini nel realizzare a mano e con materiali di riciclo le loro decorazioni.

- La lettera a Babbo Natale
Dalle ore 16:00, il "Patio" diverrà la casa di Babbo Natale.
Il gruppo Scout Agesci Sorso 1 ha contattato Babbo Natale e i suoi aiutanti folletti e stasera i nostri bambini, accompagnati dalle famiglie, potranno imbucare la lettera di Natale e incontrare Babbo Natale e lasciargli la lista dei desideri.

La magia del Natale è racchiusa nello spirito di una Comunità che si ritrova, che accompagna i propri bambini e che vive il piacere di riscoprirsi tutti un po' bambini, sotto le luci delle luminarie accese.

Vi aspettiamo numerosi per fare festa insieme.