Stampa
Categoria: Servizio Politiche Culturali
Visite: 204

Oggi, 14 dicembre 2019, l'Amministrazione comunale di Sorso in collaborazione con la Bench Press invita a partecipare all'evento "Aspettando il Natale, XII ed.".

La giornata prenderà il via dalle ore 11, con l'allestimento degli stand nelle piazze cittadine (San Pantaleo, Bonfigli e Sant'Agostino): gli artigiani e le associazioni del territorio, con la guida dell'Associazione Bench Press, daranno vita al mercatino di Natale.

Associazione " Tutti uniti per Mattia", AVIS, ASMO, ENPA, ANPA, Scout, Quadrifoglio, Comitato San Pio saranno presenti per sensibilizzare i visitatori alle tematiche sociali di interesse.

Dalle ore 15, in piazza Garibaldi (Patio) si potrà assistere alla vestizione
dei Mamuthones e Issohadores di Mamoiada che, accompagnati dal gruppo folk di Sorso, sfileranno lungo il corso illuminato dalle luci di Natale, per arrivare in piazza San Pantaleo, dove si potrà degustare il maialetto cotto alla brace alla maniera tradizionale, scaldarsi con le caldarroste e, alle ore 19, brindare e scambiare gli auguri di buone feste con l'Amministrazione comunale.

Vi aspettiamo numerosi per portare in piazza lo spirito di Natale della nostra Comunità.

Un sentito ringraziamento va a tutte le associazioni, agli artigiani e agli operatori del settore che, con buona volontà e grande disponibilità, si impegnano per dare lustro alla Città di Sorso e in particolar modo all'Associazione Bench Press per la realizzazione della dodicesima edizione dell'evento " Aspettando il Natale ".

Guarda il video