Casa della salute: Attività vaccinale

iconainfoL'Amministrazione Comunale informa che a seguito delle interlocuzioni intervenute con l'Ats Sardegna, quest'ultima ha riattivato a partire da lunedì 29 giugno 2020, presso il Poliambulatorio - Casa della Salute ubicato in via Dessì, il servizio dedicato alle vaccinazioni. Al momento esso sarà operativo dal lunedì al venerdì dalle ore 08:30 alle ore 12:30. Sarà possibile fissare gli appuntamenti nelle stesse giornate dalle ore 12:00 alle ore 13:00. Rimangono invariati gli altri servizi, dei quali si allega lo specchietto recante giorni e orari dei servizi operativi

PROGETTI DI GESTIONE DI CENTRI ESTIVI 2020

Info BandiAVVISO PUBBLICO PER L’APPROVAZIONE DI PROGETTI DI GESTIONE DI CENTRI ESTIVI 2020 ED ATTIVITA’ LUDICO-RICREATIVE ED EDUCATIVE PER BAMBINI/E ED ADOLESCENTI DELL’ETÀ COMPRESA TRA 3 E 17 ANNI (DPCM 17/05/2020 - ALLEGATO N. 8: LINEE GUIDA PER LA GESTIONE IN SICUREZZA DI OPPORTUNITA’ DI SOCIALITÀ E GIOCO PER BAMBINI ED ADOLESCENTI NELLA FASE 2 DELL’EMERGENZA COVID-19 ED ORDINANZA N.23 DEL 17 MAGGIO 2020 DELLA REGIONE AUTONOMA DELLA SARDEGNA E LA RIPARTIZIONE DEL FONDO DI CUI ALL’ART. 112 DEL “DECRETO RILANCIO” .  folder Scarica i documenti

 

Comuncazione di servizio

Iformazioni tributarieSi informa l'utenza che per qualsiasi chiarimento in merito ai tributi locali, è possibile contattare il numero 366 934 26 95, nei seguenti giorni e orari: LUNEDI - MARTEDI - MERCOLEDI ORE 9,00-12,00 GIOVEDI'ORE 15,00-17,00

 
 

INFORMATIVA MODALITA’ DI LIQUIDAZIONE DELLE PRATICHE RELATIVE AL BONUS PER L'EMERGENZA SARS-CO V2

NEWS covid"Misure straordinarie e urgenti a sostegno delle famiglie per fronteggiare l'emergenza economico - sociale derivante dalla pandemia SARS-CO V2"

Nelle ultime due settimane i Servizi Sociali hanno proceduto alla lavorazione delle istanze di richiesta del Bonus da € 800,00 finanziato dalla Regione Sardegna.

Durante l’iter di verifica delle dichiarazioni rese, è stata riscontrata, all’interno di molteplici istanze, la mancata compilazione dei campi riferiti alla certificazione dei redditi percepiti dalla famiglia nel periodo dal 23.02 al 23.04.20 ed è stato, in corso d’opera richiesto di INTEGRARE LA DOMANDA con un nuovo modulo di autocertificazione atta a consentire il calcolo dell’importo del contributo da erogare.
pdf Ammortizzatori sociali COVID-19, elenco liquidazioni e stato pratiche (947 KB)

Leggi tutto...

metabolic disorder"Il trattamento nelle malattie dismetaboliche con la terapia Farmaco-Motoria come profilassi sulla popolazione con particolare attenzione all’osteoporosi" è il titolo della presentazione organizzata dall’Associazione Centro Sportivo Culturale Angedrass col patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Sorso e della Fondazione di Sardegna che si terrà giovedì 5 dicembre alle ore 16:30, nella Sala convegni presso il Palazzo Baronale in via Convento a Sorso.

L’obiettivo che l’incontro si prefigge è quello di trasmettere ai pazienti la capacità di svolgere e far svolgere un’attività fisica finalizzata al recupero ed al mantenimento delle funzioni cardio metaboliche, per contrastare patologie quali l’ipertensione muscolare, le artrosi e i dolori muscolari da sedentarietà, e per ridurre la progressione dell’alterazione metabolica o l’incremento ponderale, migliorando così la qualità generale della vita.

 

Ogni partecipante verrà sottoposto a visita specialistica e successivamente ad esame M.O.C. non agonistica. Attraverso ulteriori accertamenti specialistici e strumentali medico-sanitari verrà valutato lo stato di salute fisico dei partecipanti e mediante dei test attitudinali, gli incrementi psico-fisici. Tutti questi accertamenti verranno effettuati in stretta collaborazione con molti dei medici curanti della città.

Interverranno alla serata di presentazione, tra gli altri l’Assessore ai Servizi Sociali Francesco Sechi, Il Sig. Giovanni Zappino, Coordinatore dei volontari di Sorso, Il Dr. Vittorio Urigo, Direttore Sanitario del centro Radiologico “Urico” Spec. in Radiologia, òaa Dr.ssa Gianfranca Veccia, Dirigente Medico A.T.S. di Sassari, Specialista in Ortopedia e Traumatologia, il Dr. Cesare Pietro Antonio Gervasi, Medico di Famiglia ASL di Sassari, componente del Direttivo Associazione Angedrass, Il Dr. Massimo Pellicano, Dirigente Medico presso la A.T.S. di Sassari presso U.O. Riabilitazione. Territoriale “ex Conti” e il Prof. Alberto Cappai Laureato in scienze motorie, Master In sport come prevenzione e terapia capo.

Chi fosse interessato ad aderire al progetto potrà rivolgersi al Sig. Giovanni Zappino contattandolo telefonicamente al 3389175507.