Casa della salute: Attività vaccinale

iconainfoL'Amministrazione Comunale informa che a seguito delle interlocuzioni intervenute con l'Ats Sardegna, quest'ultima ha riattivato a partire da lunedì 29 giugno 2020, presso il Poliambulatorio - Casa della Salute ubicato in via Dessì, il servizio dedicato alle vaccinazioni. Al momento esso sarà operativo dal lunedì al venerdì dalle ore 08:30 alle ore 12:30. Sarà possibile fissare gli appuntamenti nelle stesse giornate dalle ore 12:00 alle ore 13:00. Rimangono invariati gli altri servizi, dei quali si allega lo specchietto recante giorni e orari dei servizi operativi

PROGETTI DI GESTIONE DI CENTRI ESTIVI 2020

Info BandiAVVISO PUBBLICO PER L’APPROVAZIONE DI PROGETTI DI GESTIONE DI CENTRI ESTIVI 2020 ED ATTIVITA’ LUDICO-RICREATIVE ED EDUCATIVE PER BAMBINI/E ED ADOLESCENTI DELL’ETÀ COMPRESA TRA 3 E 17 ANNI (DPCM 17/05/2020 - ALLEGATO N. 8: LINEE GUIDA PER LA GESTIONE IN SICUREZZA DI OPPORTUNITA’ DI SOCIALITÀ E GIOCO PER BAMBINI ED ADOLESCENTI NELLA FASE 2 DELL’EMERGENZA COVID-19 ED ORDINANZA N.23 DEL 17 MAGGIO 2020 DELLA REGIONE AUTONOMA DELLA SARDEGNA E LA RIPARTIZIONE DEL FONDO DI CUI ALL’ART. 112 DEL “DECRETO RILANCIO” .  folder Scarica i documenti

 

Comuncazione di servizio

Iformazioni tributarieSi informa l'utenza che per qualsiasi chiarimento in merito ai tributi locali, è possibile contattare il numero 366 934 26 95, nei seguenti giorni e orari: LUNEDI - MARTEDI - MERCOLEDI ORE 9,00-12,00 GIOVEDI'ORE 15,00-17,00

 
 

INFORMATIVA MODALITA’ DI LIQUIDAZIONE DELLE PRATICHE RELATIVE AL BONUS PER L'EMERGENZA SARS-CO V2

NEWS covid"Misure straordinarie e urgenti a sostegno delle famiglie per fronteggiare l'emergenza economico - sociale derivante dalla pandemia SARS-CO V2"

Nelle ultime due settimane i Servizi Sociali hanno proceduto alla lavorazione delle istanze di richiesta del Bonus da € 800,00 finanziato dalla Regione Sardegna.

Durante l’iter di verifica delle dichiarazioni rese, è stata riscontrata, all’interno di molteplici istanze, la mancata compilazione dei campi riferiti alla certificazione dei redditi percepiti dalla famiglia nel periodo dal 23.02 al 23.04.20 ed è stato, in corso d’opera richiesto di INTEGRARE LA DOMANDA con un nuovo modulo di autocertificazione atta a consentire il calcolo dell’importo del contributo da erogare.
pdf Ammortizzatori sociali COVID-19, elenco liquidazioni e stato pratiche (947 KB)

Leggi tutto...

Si è costituita a Sorso lo scorso 4 novembre, grazie all’impegno di alcune imprese di Sorso animate dalla volontà di creare rete, nella convinzione che solo così si possa crescere e creare vantaggi per la città intera, l’Associazione “Centro Commerciale Naturale I Love Sorso”.
L’idea degli aderenti è quella di massimizzare gli sforzi comuni per portare a frutto le idee e le proposte di tutti.
Un disegno progettuale di medio-lungo periodo che prospetta di svilupparsi attorno all’idea di una nuova centralità commerciale dei servizi e dell’artigianato tra gli operatori del contesto urbano sorsense e che consentirà di proporre un’offerta commerciale urbana integrata, finalizzata al rispetto dell’identità storico-culturale della nostra città, da sempre votata alla socialità.
Si punterà ad incentivare il “vivere urbano”, al potenziamento dell’accoglienza, alla promozione del territorio, al miglioramento dell’arredo e del decoro urbano, per rendere più ricca l’offerta turistica e commerciale di Sorso, attraverso lo sviluppo di una vera e propria azione di marketing territoriale.

L’Amministrazione comunale guidata dal Sindaco Fabrizio Demelas rivolge i migliori auguri di buon lavoro al Presidente Augusto Uggias e a tutte le imprese che hanno aderito al nuovo Centro Commerciale Naturale “I Love Sorso”, mettendosi da subito a disposizione per la massima condivisione degli obiettivi e delle strategie.
La costituzione del CCN rappresenta un’importante fase per la ripresa dello sviluppo socio economico del territorio. Le particolari caratteristiche riconosciute al CCN dalle norme vigenti consentono infatti non solo di rappresentare un valido sostegno alla valorizzazione delle professionalità, delle capacità e del valore del nostro tessuto imprenditoriale, ma anche di essere un importante elemento di supporto e di sussidiarietà all’azione dell’amministrazione. In questo senso il CCN potrà sicuramente contribuire attraverso idee, progetti e azioni a formare quel più ampio disegno di sviluppo locale integrato che dovrà essere basato appuntoo sulla condivisione e sull’integrazione delle risorse e delle iniziative.