Comunicato ABBANOA

Abbanoa comunica  la chiusura dell'erogazione idrica  in data 18 dicembre   2019, a partire dalle ore 08:00 alle ore 18:00 per "Interventi straordinari nella rete idrica del Comune di Sorso.

News - Bandi di Concorso

IconaInfoBandiPubblicati i bandi di concorso per:

1. CONFERIMENTO DI N. 1 INCARICO ESTERNO DI ALTA SPECIALIZZAZIONE DA ASSEGNARE AL SETTORE 1.1 PROGRAMMAZIONE-PATRIMONIO- APPROVAZIONE AVVISO E DOMANDA DI SELEZIONE
  2. CONFERIMENTO DI N. 1 INCARICO ESTERNO DI ALTA SPECIALIZZAZIONE DA ASSEGNARE AL SETTORE 1.2 SVILUPPO ECONOMICO-ATTIVITA PRODUTTIVE TURISMO E POLITICHE EUROPEE - APPROVAZIONE AVVISO E DOMANDA DI SELEZIONE
  3. CONFERIMENTO DI N. 1 INCARICO ESTERNO DI ALTA SPECIALIZZAZIONE DA ASSEGNARE AL SETTORE 3.1 AFFARI LEGALI- AFFARI GENERALI-TRANSIZIONE AL DIGITALE DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE - APPROVAZIONE AVVISO E DOMANDA DI SELEZIONE

Servizi scolastici - Attivato servizio PagoPA

iconanewsL'Amministrazione comunale informa i cittadini che è attivo il servizio di pagamento PagoPA, che permette di ricaricare i conti correnti virtuali per il pagamento del servizio di mensa scolastica. Per accedere al servizio, è sufficiente entrare nel sito del Comune di Sorso, cliccare sul link "PagoPa" e, previa registrazione al portale, avviare la procedura. Di seguito le istruzioni dettagliate.  Scarica le istruzioni in formato PDF.

Si è costituita a Sorso lo scorso 4 novembre, grazie all’impegno di alcune imprese di Sorso animate dalla volontà di creare rete, nella convinzione che solo così si possa crescere e creare vantaggi per la città intera, l’Associazione “Centro Commerciale Naturale I Love Sorso”.
L’idea degli aderenti è quella di massimizzare gli sforzi comuni per portare a frutto le idee e le proposte di tutti.
Un disegno progettuale di medio-lungo periodo che prospetta di svilupparsi attorno all’idea di una nuova centralità commerciale dei servizi e dell’artigianato tra gli operatori del contesto urbano sorsense e che consentirà di proporre un’offerta commerciale urbana integrata, finalizzata al rispetto dell’identità storico-culturale della nostra città, da sempre votata alla socialità.
Si punterà ad incentivare il “vivere urbano”, al potenziamento dell’accoglienza, alla promozione del territorio, al miglioramento dell’arredo e del decoro urbano, per rendere più ricca l’offerta turistica e commerciale di Sorso, attraverso lo sviluppo di una vera e propria azione di marketing territoriale.

L’Amministrazione comunale guidata dal Sindaco Fabrizio Demelas rivolge i migliori auguri di buon lavoro al Presidente Augusto Uggias e a tutte le imprese che hanno aderito al nuovo Centro Commerciale Naturale “I Love Sorso”, mettendosi da subito a disposizione per la massima condivisione degli obiettivi e delle strategie.
La costituzione del CCN rappresenta un’importante fase per la ripresa dello sviluppo socio economico del territorio. Le particolari caratteristiche riconosciute al CCN dalle norme vigenti consentono infatti non solo di rappresentare un valido sostegno alla valorizzazione delle professionalità, delle capacità e del valore del nostro tessuto imprenditoriale, ma anche di essere un importante elemento di supporto e di sussidiarietà all’azione dell’amministrazione. In questo senso il CCN potrà sicuramente contribuire attraverso idee, progetti e azioni a formare quel più ampio disegno di sviluppo locale integrato che dovrà essere basato appuntoo sulla condivisione e sull’integrazione delle risorse e delle iniziative.