Servizi scolastici - Attivato servizio PagoPA

iconanewsL'Amministrazione comunale informa i cittadini che è attivo il servizio di pagamento PagoPA, che permette di ricaricare i conti correnti virtuali per il pagamento del servizio di mensa scolastica. Per accedere al servizio, è sufficiente entrare nel sito del Comune di Sorso, cliccare sul link "PagoPa" e, previa registrazione al portale, avviare la procedura. Di seguito le istruzioni dettagliate.  Scarica le istruzioni in formato PDF.

Si rende noto che a decorrere dal 1° ottobre p.v.  avrà inizio il Servizio di Ristorazione Scolastica destinato agli alunni frequentanti la Scuole Statali dell’Infanzia e Primaria a Tempo Pieno. Si invitano pertanto i genitori degli alunni usufruenti del suddetto servizio, paganti, che non possiedono il badge dagli anni scolastici precedenti, a presentarsi, a far data dal 30 settembre p.v., presso l’Ufficio Pubblica Istruzione  del Comune, sito presso i Servizi Sociali del Comune ,  Viale Dessi n.1, per il ritiro del tessera da utilizzare per le ricariche del proprio conto elettronico credito-pasti.

Si ricorda, che potranno accedere al servizio solo gli alunni e le alunne che hanno presentato regolare domanda e qualora risultino paganti, che abbiano sanato situazioni debitorie relative ai pasti consumati lo scorso anno scolastico e ricaricato il suddetto conto, dell’importo dovuto per l’acquisto dei buoni pasto, preso atto della fascia alla quale ciascun alunno appartiene, da effettuare in modalità cartacea presso i punti vendita di SISAL, Lottomatica, mentre in modalità on-line tramite banche e circuiti di credito e App- chiamati PSP.

Si fa presente che il servizio di ricarica del conto elettronico gestito tramite il PagoPa non sarà reso all’utente/cliente a titolo gratuito come col vecchio sistema ma dietro il pagamento di eventuali commissioni.

Si informano inoltre i genitori degli alunni che hanno presentato richiesta di esenzione  dal pagamento del pasto-mensa, concessa a seguito di valutazione dei Servizi Sociali, che possono presentarsi presso il suddetto Ufficio a partire dal 11 ottobre p.v. dalle ore 10,00 alle ore 12,00 per il ritiro dell’attestazione del beneficio richiesto.

Per qualsiasi delucidazione in merito, referente del Responsabile del procedimento è la Sig.ra Antonella Tallu tel. 079/3392319-20, e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. – Ufficio Pubblica Istruzione del Comune.