News - Bandi di Concorso

IconaInfoBandiPubblicati i bandi di concorso per:

1. CONFERIMENTO DI N. 1 INCARICO ESTERNO DI ALTA SPECIALIZZAZIONE DA ASSEGNARE AL SETTORE 1.1 PROGRAMMAZIONE-PATRIMONIO- APPROVAZIONE AVVISO E DOMANDA DI SELEZIONE
  2. CONFERIMENTO DI N. 1 INCARICO ESTERNO DI ALTA SPECIALIZZAZIONE DA ASSEGNARE AL SETTORE 1.2 SVILUPPO ECONOMICO-ATTIVITA PRODUTTIVE TURISMO E POLITICHE EUROPEE - APPROVAZIONE AVVISO E DOMANDA DI SELEZIONE
  3. CONFERIMENTO DI N. 1 INCARICO ESTERNO DI ALTA SPECIALIZZAZIONE DA ASSEGNARE AL SETTORE 3.1 AFFARI LEGALI- AFFARI GENERALI-TRANSIZIONE AL DIGITALE DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE - APPROVAZIONE AVVISO E DOMANDA DI SELEZIONE

ANAGRAFE CANINA 2019: MICROCHIP GRATUITO

CampagnaMicroChipCampagna di microchippatura venerdì 13 dicembre, presso la struttura dell'autoparco in via Siglienti a Sorso, previa adesione e prenotazione.

Servizi scolastici - Attivato servizio PagoPA

iconanewsL'Amministrazione comunale informa i cittadini che è attivo il servizio di pagamento PagoPA, che permette di ricaricare i conti correnti virtuali per il pagamento del servizio di mensa scolastica. Per accedere al servizio, è sufficiente entrare nel sito del Comune di Sorso, cliccare sul link "PagoPa" e, previa registrazione al portale, avviare la procedura. Di seguito le istruzioni dettagliate.  Scarica le istruzioni in formato PDF.

PagoPAIn attuazione del codice dell'amministrazione digitale, il Comune di Sorso adotterà progressivamente a partire da settembre 2019 pagoPA come strumento per rendere più semplice, sicuro e trasparente qualsiasi pagamento verso il Comune stesso.
PagoPA permette di pagare online o in modalità tradizionale cartacea tributi, tasse, utenze, rette, quote associative, bolli e qualsiasi altro tipo di pagamento verso le pubbliche amministrazioni centrali e locali, ma anche verso altri soggetti, come le aziende a partecipazione pubblica, le scuole, le università, le aziende sanitarie.

Il pagamento online può avvenire:

• utilizzando, il sito comunale con un'esperienza molto simile ai siti di e-commerce più diffusi consentendo l’uso dei maggiori circuiti di carte di credito e PayPal. Il cittadino disporrà di un’area nella quale potrà trovare l’elenco ed i dettagli di tutti i pagamenti dovuti ed effettuati verso il Comune di Sorso.
  • Il pagamento con modalità tradizionale cartacea può invece avvenire presentando l’avviso recapitato dal Comune di Sorso presso i punti vendita di SISAL, Lottomatica.

Banche, circuiti di credito e App - chiamati PSP (prestatori di servizi di pagamento) - aderiscono al sistema pagoPA su base volontaria decidendo quanti e quali modalità di pagamento rendere disponibili e fissando autonomamente le eventuali commissioni correlate.

L'Assessore al Bilancio
Dott.ssa Rita Pisano