Progetto SINA SORSO NEL PROGETTO NAZIONALE SINA

Il Sindaco, Dr. Giuseppe Morghen e l’Assessore ai Servizi Sociali D.ssa Simonetta Pietri sono lieti di informare la cittadinanza che il il Servizio Politiche Sociali della Città di Sorso, è stato inserito  nel progetto SINA come Comune campione che verrà analizzato per verificare l’organizzazione dei servizi a favore della non autosufficienza.

L’indagine fa parte di una sperimentazione promossa dal Ministero del Lavoro, Salute e Politiche Sociali in accordo con le Regioni italiane, per mettere a punto un Sistema Informativo per la Non Autosufficienza (SINA), che vedrà l’Italia allineata ai paesi europei che già hanno provveduto a disciplinare l’accertamento della non autosufficienza.

Il risultato dell’indagine sarà utilizzato dalla Regione Sarda per invitare il Governo a rifinanziare il Fondo Nazionale per la Non Autosufficienza.