Nomina ed estrazione scrutatori

Icona avvisiLa Commissione Elettorale Comunale, riunitasi il giorno 20 Maggio 2019, ha stabilito, in occasione della Elezione del Sindaco e del Consiglio Comunale di Sorso del 16 Giungo 2019, di nominare gli scrutatori di sezione elettorale tramite un pubblico sorteggio riservato ai cittadini disoccupati e privi di qualunque forma di reddito che siano iscritti all’Albo Comunale degli Scrutatori. Scarica pdf Domanda per sorteggio scrutatori (81 KB) - pdf AVVISO (55 KB)

Presentazione libro Pino Caserta icoGrande partecipazione lunedì 11 Febbraio alle ore 18.30 presso il Palazzo Baronale di Sorso, all’evento patrocinato dal Comune di Sorso, quale la presentazione del libro di Pino Caserta “Quattro Amici al Mar” edito dalla casa editrice Letteratura Alternativa.

L’autore già da tempo affezionato alla cittadina di Sorso ha inteso scegliere Sorso per aprire le presentazioni del suo nuovo libro, in quanto considerato territorio con un enorme bagaglio culturale e ambientale.

Il libro parla di quattro amici, che nella vita formano due coppie di cabarettisti molto bravi, ma ancora molto lontani dal successo, decidono una domenica mattina di andare al mare insieme e si ritrovano all’ingresso di un lido super affollato. Nonostante ciò riescono a conquistare una piccola porzione di spiaggia in mezzo ad una folla di gente stesa al sole. Il passaggio tra il paradossale della circostanza e l’insostenibile diviene quasi tragicomico, quando i quattro amici noleggiando un gommone incappano in una tempesta che li fa naufragare su un’isola apparentemente deserta…

La serata moderata dalla bravissima Anna Rita Oggiano, nota presentatrice di numerosi eventi è stata aperta con i saluti istituzionali dell’Assessore alla Programmazione, Patrimonio, Bilancio e Affari Generali Marivanna Pulino, la quale dopo aver ringraziato l’autore per aver pensato Sorso come prima location per l’esordio delle presentazioni del suo libro in tutta l’isola, ha evidenziato quanto sia importante l’apporto degli operatori della cultura e del mondo dello spettacolo in sinergia con le istituzioni per il rilancio del territorio e la sua valorizzazione.

Pino Caserta a battesimo delle presentazioni del libro in tutta l’isola, che sta andando a ruba in diverse piattaforme on line, ha inteso per l’occasione coinvolgere diversi artisti noti del panorama dello spettacolo che hanno arricchito la storia dissacrante e spassosa, allietando con le proprie esibizioni la platea.

Tra loro il noto artista Enzo Mugoni che ha deliziato con la sua coinvolgente verve il pubblico con la bella canzone “Istella” nata da un progetto di collaborazione con il famoso Don Backy e la divertente ed irresistibile “La Statale”.

Esilaranti gli sketch che hanno animato alcuni passi del libro a cura dell’originale compagnia teatrale Lavori in Corso. Di forte impatto l’interpretazione canora del noto cantante Pietro Sanna che ha emozionato tutti. Grande fascino l’interpretazione canora di alcuni famosissimi pezzi di Elvis Presley a cura dello showman Giampelvis ed infine a sorpresa le brillanti interpretazioni del giovane talento sardo con già diversi successi a carattere internazionale Mario Donato Vinci.