Bollettino del Centro Operativo Comunale della Protezione Civile del 06.04

Il Sindaco comunica che con riferimento ai dati trasmessi in data odierna dal Dipartimento di Prevenzione dell’ATS, il Sindaco comunica che a ieri, domenica 05 aprile, i casi acclarati di positività al virus Covid-19 nel territorio comunale, sottoposti al regime di isolamento domiciliare fiduciario, sono n. 10, per un incremento pari a 0 nuovi casi rispetto al dato precedente (vd. Bollettino del 04 aprile 2020). Sempre dai dati trasmessi dal Dipartimento di Prevenzione risulta altresì 1 caso di positività sottoposto a regime di ricovero ospedaliero. I soggetti altresì che, per aver avuto contatti stretti con i casi confermati di Covid-19, sono attualmente sottoposti alla misura della quarantena con sorveglianza attiva, di cui all’art. 1, comma 2, lettera h del decreto legge n. 6 del 23.02.2020, sono n. 19, in diminuzione di 0 unità rispetto al dato precedente (vd. Bollettino del 04 aprile 2020).

AVVISO PUBBLICO - CORONA VIRUS

folder Scarica la documentazione

#IORESTOACASA

#iorestoacasa

AVVISO ALLA CITTADINANZA - informativa uffici comunali disponibili

Informazioni sulle misure di prevenzione igienico sanitarie in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19 per quanto riguarda l'accesso agli uffici comunali. pdf Scarica l'aggiornamento dell'informativa per gli utenti sugli uffici comunali a cui rivolgersi per le pratiche e/o necessità (76 KB)

Rivolta dei Pastori icoProsegue la protesta dei pastori sardi che ormai sta coinvolgendo  tutta l’isola. Questa mattina il Signor Francesco Corda, pastore del territorio della Romangia é  arrivato al Comune di  Sorso  dove é  stato accolto dal sindaco Giuseppe Morghen in rappresentanza di tutta l 'Amministrazione Comunale che si è  unita alla protesta dei Pastori Sardi contro le speculazioni sulle quotazioni del latte;
Il Sindaco e il Signor  Francesco  si sono recati presso  la Scuola Primaria del plesso di via Azuni,dove ad aspettarli vi erano il Dirigente Scolastico, le insegnanti, gli alunni ed il personale Ata.
Francesco Corda ha voluto portare a Sorso una  forma di protesta differente, ha donato ai bambini i prodotti del suo duro lavoro di pastore,  portando sui tavoli della mensa scolastica i  suoi prodotti di  eccellenza . I bambini in maniera differente d hanno partecipato alla lotta che i nostri Pastori stanno portando avanti, l intento è  quello di sensibilizzare gli stessi sardi, partendo dai più  piccoli, facendo conoscere ed apprezzare i prodotti caseari, ricotta ovina formaggio tutti i derivati del latte ovino..un modo differente di protestare!
Ringraziamo il Signor Francesco per  l'iniziativa, che ha preso inoltre accordi con il sindaco per ritornare presso il nostro comune e presso le nostre scuole per far assaporare a tutti bambini i suoi prodotti .