Rivolta dei Pastori icoProsegue la protesta dei pastori sardi che ormai sta coinvolgendo  tutta l’isola. Questa mattina il Signor Francesco Corda, pastore del territorio della Romangia é  arrivato al Comune di  Sorso  dove é  stato accolto dal sindaco Giuseppe Morghen in rappresentanza di tutta l 'Amministrazione Comunale che si è  unita alla protesta dei Pastori Sardi contro le speculazioni sulle quotazioni del latte;
Il Sindaco e il Signor  Francesco  si sono recati presso  la Scuola Primaria del plesso di via Azuni,dove ad aspettarli vi erano il Dirigente Scolastico, le insegnanti, gli alunni ed il personale Ata.
Francesco Corda ha voluto portare a Sorso una  forma di protesta differente, ha donato ai bambini i prodotti del suo duro lavoro di pastore,  portando sui tavoli della mensa scolastica i  suoi prodotti di  eccellenza . I bambini in maniera differente d hanno partecipato alla lotta che i nostri Pastori stanno portando avanti, l intento è  quello di sensibilizzare gli stessi sardi, partendo dai più  piccoli, facendo conoscere ed apprezzare i prodotti caseari, ricotta ovina formaggio tutti i derivati del latte ovino..un modo differente di protestare!
Ringraziamo il Signor Francesco per  l'iniziativa, che ha preso inoltre accordi con il sindaco per ritornare presso il nostro comune e presso le nostre scuole per far assaporare a tutti bambini i suoi prodotti .