Nuova sede continuità assistenziale comune di Sorso

L'ATS comunica il trasferimento delle attività socio sanitarie proprie della Casa della salute del comune di Sorso, si comunica che il giorno 09/04/2019 verrà trasferito il Servizio di Continuità Assistenziale, presso la nuova sede sita in Via Dessì n.4 – Sorso ove il Servizio sarà attivo dalle ore 20,00 dello stesso giorno . Il recapito telefonico rimarrà invariato (079 3550001). Scarica la Comunicazione ATS .

8 Marzo 2010La violenza contro le donne è stata riconosciuta come violazione dei diritti umani perché minaccia il diritto alla vita, alla sicurezza, alla dignità e all'integrità fisica e morale della persona. Il Parlamento europeo ha adottato il 26 novembre 2009 una risoluzione sull'eliminazione della violenza sulle donne, proposta dalla Commissione parlamentare per i Diritti della donna e l'Uguaglianza di genere. La violenza maschile sulle donne è un fenomeno strutturale e ampiamente diffuso, che travalica l'età, il livello di educazione e le classi sociali, sia delle vittime che dei colpevoli. Le cause risiedono nell'iniqua distribuzione del potere fra uomini e donne nelle nostre società. Nella risoluzione il Parlamento chiede alla Commissione di proporre una direttiva europea completa, che comprenda tutte le possibili azioni per prevenire e combattere la violenza contro le donne.

L'amministrazione comunale e l'assessore per le pari opportunità hanno voluto aderire alla campagna di comunicazione promossa dal Parlamento europeo ed insieme dire BASTA ALLA VIOLENZA.