RESIDENZA SANITARIA ASSISTITA (R.S.A.)

News bandiPUBBLICATO BANDO DI GARA CON PROCEDURA APERTA PER LA CONCESSIONE DI COSTRUZIONE E GESTIONE PER IL COMPLETAMENTO DELLA RESIDENZA SANITARIA ASSISTITA (R.S.A.) - Finanza di progetto ex art. 183 D.Lgs.50/2016. folder Scarica la documentazione

 

Corso di introduzione alla degustazione del vino

L’assessore alle attività produttive Dott. Agr. Pierluigi Spanu, informa che l’amministrazione comunale, in collaborazione con l’agenzia LAORE Sardegna, sta organizzando un Corso di introduzione alla degustazione del vino. Le lezioni si terranno nel mese di novembre presso il Palazzo Baronale. Per tutte le informazioni contattare l’ufficio preposto allo  079.3392355. Regolamento - Domanda

 

RIAPERTURA TERMINI PER L’ISCRIZIONE ALL’ALBO DELLE ASSOCIAZIONI

Nota informativaSi comunica la riapertura dei termini per la presentazione delle domande di iscrizione all’albo Comunale delle Associazioni al 30 OTTOBRE 2018. Restano invariati i criteri e le condizioni previste dall’avviso pubblico che fissava la scadenza al 15 luglio 2018 (v. Determinazione del Servizio 1.2 Cultura, Turismo, Biblioteca, n°41 del 08.05.2018).

Leggi tutto...

Nota informativaSi comunica la riapertura dei termini per la presentazione delle domande di iscrizione all’albo Comunale delle Associazioni al 30 OTTOBRE 2018. Restano invariati i criteri e le condizioni previste dall’avviso pubblico che fissava la scadenza al 15 luglio 2018 (v. Determinazione del Servizio 1.2 Cultura, Turismo, Biblioteca, n°41 del 08.05.2018).

L’albo delle associazioni è suddiviso nelle seguenti tematiche:

  • Attività culturali e scientifiche
  • Attività di salvaguardia e valorizzazione del patrimonio storico, culturale ed artistico
  • Attività educative, ricreative, turistiche, del tempo libero
  • Attività socio-Assistenziali ed umanitarie
  • Attività di protezione ambientale, impegno civile, tutela e promozione dei diritti umani.

L’iscrizione all’albo delle Associazioni costituisce condizione necessaria per:

  • accedere a contributi e sovvenzioni
  • partecipare alla consulta relativa all’attività svolta
  • il riconoscimento del Patrocinio dell’Ente
  • utilizzo di immobili ed attrezzature di proprietà del Comune
  • stipulare convenzioni per promuovere programmi di interesse locale

Possono richiedere l’iscrizione all’albo le Associazioni e Fondazioni che:

  • Siano regolarmente costituite e registrate ed abbiano la sede legale e/o operativa nel territorio comunale;
  • Garantiscano la compatibilità dello scopo sociale con le finalità generali e gli obiettivi stabiliti dal presente regolamento e dallo statuto comunale vigente;
  • Fermi restando i requisiti di cui sopra, possono altresì essere iscritti all’albo le associazioni a carattere nazionale, regionale e provinciale che svolgono, tramite loro sezione, composta prevalentemente da persone residenti nel Comune di Sorso, attività in ambito comunale.

Le domande dovranno essere presentate, utilizzando la modulistica predisposta dal Comune e scaricabile dal link a fondo pagina entro e non oltre il 30 ottobre 2018 al protocollo del Comune di Sorso o con invio all’indirizzo di posta elettronica certificata Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

folder Documentazione Albo associazioni culturali