AVVISO PUBBLICO PER INSERIMENTO ALL'ELENCO DI ESPERTI IN MATERIA DOMOTICA, PROTESICA ED AUSILIO-TECNICA (D.D. n. 3979 del 12/06/2009).

PLUS DI SASSARI, PORTO TORRES, SORSO E STINTINO

 

POR FESR SARDEGNA 2007-2013. ASSE 2 OBIETTIVO SPECIFICO  2.2 OBIETTIVO OPERATIVO 2.2.2 LINEA DI ATTIVITA' F.

 

“Sviluppo di Infrastrutture e centri di eccellenza nell'ambito della riabilitazione e della vivibilità degli ambienti domestici e lavorativi delle persone con particolare difficoltà”

“NELLA VITA E NELLA CASA”


AVVISO PUBBLICO PER INSERIMENTO ALL'ELENCO DI ESPERTI IN MATERIA DOMOTICA, PROTESICA ED AUSILIO-TECNICA (D.D. n. 3979 del 12/06/2009).

OGGETTO E FINALITA' DELL'AVVISO

L'Ente Gestore dei servizi associati del PLUS di Sassari, Porto Torres, Sorso e Stintino, sito presso il Comune di Sassari, Via Zara n. 2,  informa che dal 17/06/2009 sono aperti i termini per la presentazione delle domande finalizzate alla predisposizione di un elenco di  esperti in materia di domotica, protesica ed ausilio-tecnica (a titolo esemplificativo: professionisti, società di consulenza, ditte, ed ogni altra figura con professionalità specifica operante nel settore indicato), da mettere a disposizione dell'utenza interessata.

 

Gli esperti, inseriti in tale lista, qualora venissero scelti dagli utenti, saranno chiamati a porre in essere tutte le azioni necessarie per la valutazione delle esigenze dei richiedenti stessi in relazione alle particolari disabilità individuali. Ciò avverrà attraverso opportuno studio, consulenza, assistenza tecnica e redazione di un conseguente  progetto concernente l'adattamento dell'ambiente domestico al fine di migliorare le condizioni abitative, sia attraverso la promozione e la diffusione di tecnologie di automazione   avanzata (caratterizzata dall'integrazione di funzioni e applicazioni per il controllo e la gestione di impianti e automazioni e definite appunto dal termine “domotica”),  atta a favorire la permanenza nel  proprio ambiente di vita, sia di migliorare l'autonomia nello svolgimento delle attività domestiche e lavorative attraverso l'impiego di:

  • Strumentazioni tecnologiche ed informatiche per il controllo e l'automazione dell'ambiente domestico e lo svolgimento delle attività quotidiane;
  • Ausili, attrezzature, elettrodomestici e arredi personalizzati che permettano alla persona con disabilità di soddisfare in autonomia la fruibilità della propria abitazione;
  • Attrezzature tecnologicamente idonee, incluse le dotazioni informatiche, per avviare e svolgere attività di lavoro e studio nella propria abitazione qualora la gravità della disabilità non consenta lo svolgimento di tali attività all'esterno;
  • Piccoli interventi di supporto volti ad assicurare la vivibilità dell'ambiente domestico e la funzionalità di arredi e attrezzature, purchè direttamente connessi alla finalità dell'intervento di automazione e controllo dell'ambiente domestico.

 

MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

Le domande dovranno essere inviate a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno o consegnate direttamente presso l'ufficio protocollo del Settore Politiche Sociali e Pari Opportunità sito a Sassari in Via Zara n.2, entro il giorno 29/06/2009.

La domanda redatta in carta semplice sull'apposito modulo allegato dovrà essere trasmessa  in busta chiusa in cui deve essere apposta la seguente dicitura: BANDO POR “NELLA VITA E NELLA CASA”  AVVISO PUBBLICO PER ISCRIZIONE ALL'ELENCO DI ESPERTI IN MATERIA DOMOTICA, PROTESICA ED AUSILIO-TECNICA.

 

La domanda di partecipazione dovrà essere accompagnata da copia fotostatica leggibile di un documento di identità dei sottoscrittori.

 

Alla domanda dovrà essere allegato il Curriculum Vitae e Professionale o aziendale  aggiornato con chiara e dettagliata descrizione delle esperienze maturate sul campo oggetto del presente avviso e in particolare:

l  l'importo dei servizi oggetto della prestazione professionale con l'indicazione della categoria tra quelle indicate nell'oggetto del bando;

l  il tempo contrattuale di svolgimento delle prestazioni professionali analoghe al servizio in oggetto;

l  i corsi di specializzazione e di aggiornamento relativi alla domotica, protesica ed ausilio-tecnica svolti nell'ultimo quinquennio con l'indicazione dell'Ente che ha promosso il corso, la descrizione del corso e l'anno di frequenza.

           

            I moduli di domanda sono disponibili sui siti: www.comune.sassari.it,      www.comune.sorso.ss.it,             www.comune.portotorres.it e presso gli uffici del Settore Politiche Sociali e Pari Opportunità, Via Zara n. 2 Sassari (tel. 079/279515 – 079/279516).

            REQUISITI DI AMMISSIONE

Per poter essere inseriti nell'elenco i candidati dovranno dichiarare quanto previsto dal modulo di domanda allegato e, in particolare, di possedere, alla data di scadenza del presente avviso, i seguenti requisiti:

l  conoscenza ed esperienza documentabile della domotica e delle soluzioni applicabili in ambito domestico;

l  conoscenza ed esperienza documentabile di ausili tecnologici e protesica per disabili;

 

Nelle eventuali domande inoltrate da studi associati o società tra professionisti dovranno essere indicati i nominativi di tutti i componenti che siano soci, dipendenti o collaboratori per prestazioni coordinate e continuative e/o a progetto. Nel caso di ditte dovrà essere indicato il nominativo del direttore tecnico.

 

E’ fatto divieto chiedere, contemporaneamente l’iscrizione nell’elenco come singolo professionista

e come componente di un’associazione temporanea o di altro soggetto collettivo, a pena di esclusione di entrambi i soggetti.

           

            ELENCO

L'elenco degli sarà approvato con apposito provvedimento dirigenziale e manterrà la sua validità per il tempo necessario all'integrale attuazione del programma.

Con il presente avviso non è posta in essere alcuna procedura concorsuale, para-concorsuale, di gara

d'appalto; non sono previste graduatorie, attribuzione di punteggi o altre classificazioni di merito, nemmeno con riferimento all'ampiezza, frequenza e numero degli incarichi già svolti e all'esperienza maturata.

L'elenco è immediatamente utilizzabile, secondo le esigenze dell'Ente Gestore e in funzione delle capacità tecniche e della disponibilità degli aspiranti.

L'inserimento nell'elenco non comporta alcun diritto da parte dell'aspirante a ottenere incarichi di collaborazione e/o professionali.

 

MODALITÀ DI ATTRIBUZIONE DEGLI INCARICHI

L'utente potrà scegliere direttamente un professionista di sua fiducia oppure individuarlo tra gli iscritti nell'elenco.

La remunerazione per la progettazione, direzione dei lavori, studi, consulenza, assistenza tecnica ed eventuali collaudi tecnici, sarà calcolata nella misura massima del 5% del costo di ogni singolo intervento da calcolarsi con riferimento alle sole voci a) b) e c) dell'elenco di cui all'art. 4 “Spese ammissibili” del Bando regionale  “Nella vita e nella casa”.

Il riconoscimento del compenso e il suo conseguente pagamento è subordinato al finanziamento da parte della RAS del progetto personalizzato.

TUTELA DELLA PRIVACY ETRATTAMENTO DEI DATI

I dati dei quali Ente Gestore dei servizi associati del PLUS di Sassari, Porto Torres, Sorso e Stintino entrerà in possesso a seguito del presente avviso pubblico saranno trattati nel rispetto della normativa sulla privacy (D.Lgs. n.196 del 30/06/2003 e successive modifiche e integrazioni )per finalità unicamente connesse al presente avviso (D.Lgs. n.196 del 30/06/2003 e successive modifiche e integrazioni). Il Responsabile del trattamento dei dati per l'Ente Gestore dei servizi associati del PLUS di Sassari, Porto Torres, Sorso e Stintino è il Coordinatore dell'Ufficio di Piano (Decreto Presidenziale n. 13 del 31.03.2008).

 

DISPOSIZIONI FINALI

Per quanto non indicato nel presente avviso si rinvia alle disposizioni contenute nel Bando Pubblico della Regione Sardegna, Assessorato dell'Igiene e Sanità e Assistenza Sociale - Direzione Generale delle Politiche Sociali, “NELLA VITA E NELLA CASA” disponibile sul sito www.regione.sardegna.it.

 

IL DIRIGENTE

Dott. Salvatore Stangoni

 

 

IL COORDINATORE DELL'UFFICIO DI PIANO

Dott.ssa Sara Petretto

 icon Domanda Iscrizione Esperti PLUS (116.1 kB)