Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

calicidistelleFronte icoIl ringraziamento dell’Amministrazione Comunale a seguito del grande successo della XII edizione

La 12esima edizione Calici di Stelle ha visto superare ogni record di presenze e consumi, nel consueto clima sereno e gioviale che da sempre caratterizza l’ospitalità della nostra cittadina, fiera di presentare le proprie eccellenze enogastronomiche ad un pubblico che di anno in anno non smette di manifestare apprezzamento in crescita.
Per questo, come Amministrazione Comunale siamo orgogliosi e ringraziamo tutti ,in virtù del notevole impegno profuso e della proficua collaborazione nella straordinaria riuscita dell’evento. È stato un connubio perfetto tra Cultura, arte e vino. Un grande risultato, frutto del lavoro sinergico tra le istituzioni, le cantine, le attività produttive, i ristoratori, gli artisti, i gruppi musicali ,gli hobbisti espositori. A loro va la nostra più sentita riconoscenza, così come a tutto lo staff coordinato dal Segretario Comunale.

I vini sono fondamentali per l’economia della nostra comunità, prodotti di pregio che non sono secondi a nessuno. È nostro intento valorizzarli al meglio per restituire al nostro territorio lo spazio che gli competeva fino a pochi decenni fa, quando era di certo la più importante realtà vitivinicola dell’intera isola.
In tal senso, un plauso non può che andare in particolar modo alle cantine che, con le loro attività e le loro produzioni, portano in alto il nome di Sorso “Città del Vino”, e rappresentano un esempio concreto per chiunque voglia intraprendere un’esperienza aziendale nel settore. Siamo convinti che questa sia la strada giusta, ma siamo altresì coscienti che si debba guardare sempre in avanti, con l’auspicio di ulteriori, importanti successi. AD MAIORA.

l’Amministrazione Comunale