Festa dei Sapori 2018 icoSorso 28 luglio: 17^ Edizione Festa dei Sapori con il Festival Musicale Internazionale I^ Edizione a Sorso - Premio Maria Giovanna Mallei e Premio Mariele Ventre.

Quest’anno grande novità a Sorso patrocinata dall’amministrazione comunale: la realizzazione sabato 28 luglio oltreché della XVII^ edizione della “Festa dei Sapori - La Melanzana”, la consolidata sagra dei sapori caratteristici del territorio, promossa dall’Associazione Culturale Quadrifoglio anche della I^ edizione del Festival Musicale Internazionale – Premio Maria Giovanna Mallei e Premio Mariele Ventre promossa dall’Associazione A.S.U.& SOUL VOICE di Uta.

La Festa dei Sapori, che registra nel corso degli anni, un crescendo di presenze e di gradimento sarà allestita lungo le vie del centro abitato, da via Cottoni a P.zza Bonfigli dalle ore 18.00, mentre nella Piazza Garibaldi dalle ore 20.30 vibrerà l’internazionalità musicale del Festival alla sua 29^ edizione nella città di Uta, grazie alla sua fondatrice Susanna Mallei.

I visitatori in un clima allegro e ospitale volto all’internazionalità, potranno passeggiare tra i numerosi stand espositivi, con i prodotti tipici e realizzazioni artistiche locali in vetrina, assaporare la pietanza regina della festa, la melanzana, proposta in ricette tradizionali con  accostamenti fantasiosi e allietarsi con il ricco festival internazionale presentato da Gabriele Masala del valido staff di Christian Luisi, che prevede un avvicendamento ricco di cantanti e musicisti di talento delle diverse età e generi musicali locali, nazionali ed internazionali che si misureranno dinanzi al giudizio insindacabile di una qualificata giuria di esperti locali, nazionali ed internazionali provenienti dagli stati come Bulgaria, Romania, Turchia, Ucraina, per ambire al Premio Internazionale e ai due premi Maria Giovanna Mallei e Premio Mariele Ventre.

Il concorso canoro che gode di diverse partnership con prestigiosi festival musicali nazionali ed internazionali, tra i quali il Festival Internazionale Euro Pop Music Vision di Bucarest ed il noto Cantagiro, prevede a Sorso una madrina d’eccezione la produttrice Rai di origine sarda, Donatella Meazza, che per l’occasione verrà insignita di un premio speciale alla carriera da parte dell’Amministrazione Comunale.