REDDITO DI INCLUSIONE SOCIALE (REIS) ANNUALITA' 2018

InfoSi informano gli utenti che il termine per la presentazione della domanda per l'accesso al R.E.I.S. (Reddito di inclusione sociale) è stato prorogato dal 31.08.2018 al 14.09.2018.

Voucher IoStudio 2017

InfoPubblicata la graduatoria definitiva degli studenti beneficiari del voucher "IoStudio 2017" approvata e trsmessa dalla Regione Autonoma della Sardegna - Servizio Politiche Scolastiche. pdf Scarica l'elenco (55 KB)

AVVISO R.E.I.S. (Reddito di Inclusione Sociale) 2018

iconainfoIl presente Avviso Pubblico ha come oggetto l'individuazione, nel territorio comunale, degli aventi diritto alla misura regionale denominata R.E.I.S. (Reddito di Inclusione Sociale) introdotta dalla L.R. n° 18 del 2 agosto 2016, nel rispetto delle Linee Guida approvate in via definitiva con Delibera di G.R. n° 31/16 del 19/06/2018.
Si specifica che tale misura è integrativa e complementare della medesima misura attuata a livello nazionale, Reddito di Inclusione (R.E.I), introdotta dal Decreto Legislativo n° 147 del 15/09/2017.  folder Scarica i documenti

Al fine di consentire il proseguo dei lavori di manutenzione straordinaria, al rientro delle vacanze Pasquali, ossia il 04 aprile p.v., gli alunni delle classi a tempo pieno della scuola primaria Azuni verranno trasferiti nella scuola primaria di Santa Maria, mentre la classe terza B e quinta D verranno trasferite nella scuola media Cappai di Via Addis, la classe quinta C alla succursale della scuola media di Viale Porto Torres e le classi prima B e terza C verranno trasferite rispettivamente nel laboratorio di informatica e nella sala mensa dello stesso plesso Azuni. Il periodo necessario per l’esecuzione dei lavori è pari a circa gg. 30.

Le opere previste risultano complementari a quelle già realizzate e collaudate in parte del piano terra e piano seminterrato della scuola Azuni in questione. Contestualmente risultano in corso di esecuzione le opere esterne di manutenzione dei canali di gronda. L’ Amministrazione Comunale,  in accoglimento delle richieste inerenti il servizio di trasporto dal Plesso di Via Azuni al Plesso S.Maria,  pervenute da parte dei genitori degli alunni frequentanti le classi a tempo pieno che ne hanno fatto richiesta per il tramite della Istituzione Scolastica, garantirà a far data dalla giornata di rientro dalle festività Pasquali ( 4 Aprile p.v.) e   per il  periodo strettamente necessario al completamento dei lavori, il servizio di trasporto  tra i due Plessi.

Per esigenze organizzative  sono stati  individuati due punti di raccolta degli alunni, nello specifico  nelle  due uscite del plesso Azuni situate una in Viale Porto Torres( uscita tempo pieno), una in via Azuni ( ingresso principale), nei quali gli alunni dovranno essere presenti tassativamente per le ore 8:15.