REDDITO DI INCLUSIONE SOCIALE (REIS) ANNUALITA' 2018

InfoSi informano gli utenti che il termine per la presentazione della domanda per l'accesso al R.E.I.S. (Reddito di inclusione sociale) è stato prorogato dal 31.08.2018 al 14.09.2018.

Voucher IoStudio 2017

InfoPubblicata la graduatoria definitiva degli studenti beneficiari del voucher "IoStudio 2017" approvata e trsmessa dalla Regione Autonoma della Sardegna - Servizio Politiche Scolastiche. pdf Scarica l'elenco (55 KB)

AVVISO R.E.I.S. (Reddito di Inclusione Sociale) 2018

iconainfoIl presente Avviso Pubblico ha come oggetto l'individuazione, nel territorio comunale, degli aventi diritto alla misura regionale denominata R.E.I.S. (Reddito di Inclusione Sociale) introdotta dalla L.R. n° 18 del 2 agosto 2016, nel rispetto delle Linee Guida approvate in via definitiva con Delibera di G.R. n° 31/16 del 19/06/2018.
Si specifica che tale misura è integrativa e complementare della medesima misura attuata a livello nazionale, Reddito di Inclusione (R.E.I), introdotta dal Decreto Legislativo n° 147 del 15/09/2017.  folder Scarica i documenti

Grazie ai fondi ISCOL@ della Regione Sardegna, il Comune di Sorso ha appaltato lavori nelle scuole cittadine per un importo pari ad € 1.179.000. Le scuole oggetto d’intervento sono: la scuola dell’infanzia Marogna di Via Tiziano, la scuola dell’infanzia Sant’Anna,  la scuola primaria di Via Azuni , la scuola primaria Santa Maria, la scuola media cappai sede centrale e la succursale di Viale Porto Torres.  Le opere riguardano la messa in sicurezza degli edifici e nel caso della scuola media Cappai sede centrale, della scuola primaria di Santa Maria e della scuola dell’infanzia Sant’Anna, anche delle annesse palestre scolastiche. Si prevede il rifacimento di intonaci interni ed esterni, la manutenzione dei manti di copertura e dei canali di gronda, interventi di adeguamento impiantistico anche in merito al risparmio energetico, efficientamenti degli impianti antincendio, sostituzione infissi, manutenzione impianti idraulici e termoidraulici, realizzazione di controsoffitti di protezione dove necessario, il rifacimento di pavimentazioni interne ed esterne. Nel caso della succursale della scuola media di Viale porto Torres, si prevede anche il rifacimento totale dell’impianto termico con macchinari di nuova generazione in grado di garantire alta efficienza in termini di microclima e consumi ridotti.

Ad eccezione della scuola primaria Marogna , dove i lavori hanno già avuto avvio, negli altri casi si prevede di iniziare le opere al termine della stagione scolastica per poter consegnare gli edifici alla ripresa dell’anno scolastico.

Risulta in corso di progettazione un ulteriore lotto di € 200.000 relativo alla scuola elementare Azuni, dove si prevedono le necessarie opere utili per il totale abbattimento delle barriere architettoniche.

Gli Assessori   Barsi e Cattari, rispettivamente Pubblica Istruzione e Lavori Pubblici ritengono che il raggiungimento di questo importante obiettivo si armonizzi con le strategie e la visione  di questa Amministrazione Comunale che vede la scuola, istituzione  educativa per eccellenza, come luogo di apprendimento, sicuro, vivibile ed innovativo.