REDDITO DI INCLUSIONE SOCIALE (REIS) ANNUALITA' 2018

InfoSi informano gli utenti che il termine per la presentazione della domanda per l'accesso al R.E.I.S. (Reddito di inclusione sociale) è stato prorogato dal 31.08.2018 al 14.09.2018.

Voucher IoStudio 2017

InfoPubblicata la graduatoria definitiva degli studenti beneficiari del voucher "IoStudio 2017" approvata e trsmessa dalla Regione Autonoma della Sardegna - Servizio Politiche Scolastiche. pdf Scarica l'elenco (55 KB)

AVVISO R.E.I.S. (Reddito di Inclusione Sociale) 2018

iconainfoIl presente Avviso Pubblico ha come oggetto l'individuazione, nel territorio comunale, degli aventi diritto alla misura regionale denominata R.E.I.S. (Reddito di Inclusione Sociale) introdotta dalla L.R. n° 18 del 2 agosto 2016, nel rispetto delle Linee Guida approvate in via definitiva con Delibera di G.R. n° 31/16 del 19/06/2018.
Si specifica che tale misura è integrativa e complementare della medesima misura attuata a livello nazionale, Reddito di Inclusione (R.E.I), introdotta dal Decreto Legislativo n° 147 del 15/09/2017.  folder Scarica i documenti

La Commissione Elettorale Comunale, riunitasi il giorno 30 Gennaio 2018, ha stabilito, in occasione delle Elezioni Politiche del 4 Marzo 2018, di nominare gli scrutatori di sezione elettorale tramite un pubblico sorteggio riservato ai cittadini disoccupati e privi di qualunque forma di reddito che siano iscritti all’Albo Comunale degli Scrutatori (1) di sezione elettorale del Comune di Sorso e che non siano già stati nominati nell’ultima consultazione elettorale del 4 dicembre 2016.
I cittadini interessati dovranno presentare all’Ufficio Elettorale Comunale un’apposita domanda, sul modello allegato al presente avviso e corredata dalla copia di un valido documento di identità.
Il sorteggio verrà effettuato il giorno 12 Febbraio c/o la Sala del Consiglio Comunale, in seduta pubblica, all’ora fissata nel manifesto di convocazione della Commissione Elettorale Comunale che verrà pubblicato il giorno 9 Febbraio 2018.

Scarica il pdf Modulo richiesta scrutatori Elezioni Politiche 2018 (77 KB)
La presentazione delle domande dovrà avvenire entro il giorno 11 Febbraio 2018.

La domanda potrà essere inoltrata, oltre che a mano presso l’Ufficio Elettorale Comunale (telefono 0793392207 / 0793392205), anche tramite posta elettronica ai seguenti indirizzi:

Una volta verificati i requisiti dei candidati, la Commissione Elettorale Comunale, in riunione formalmente convocata secondo le forme di legge, nominerà gli scrutatori di seggio per le elezioni Politiche del 4 marzo 2018 in seguito a un pubblico sorteggio che si terrà in data 12 Febbraio nella Sala Consiliare del Comune di Sorso.

Si precisa che l’Ufficio Elettorale Comunale ha mandato per effettuare i controlli in merito alla veridicità delle dichiarazioni prodotte ai sensi dell’art.71 del D.P.R. n.445/2000.

N.B.= (1) L’iscrizione all’Albo degli Scrutatori, condizione necessaria per dichiarare la propria disponibilità, deve essere perfezionata entro il mese di novembre 2017. Non è pertanto possibile presentare contestualmente la richiesta di iscrizione all’Albo e la domanda di disponibilità per le elezioni politiche.