Stampa
Categoria: Servizio Politiche Sociali
Visite: 508

Si informa la cittadinanza che sono stati attivati i seguenti interventi per il diritto allo studio  

 BORSA DI STUDIO (a. s. 2016/2017)

        Rivolta agli studenti delle scuole pubbliche primarie, secondarie di primo e secondo grado, il cui nucleo familiare       presenta un indicatore della situazione economica equivalente (di seguito I.S.E.E.) in corso di validità,    ai sensi del D.P.C.M. n° 159/2013, inferiore o uguale a € 14.650,00.

 BUONO LIBRI (a. s. 2017/2018)

        Rivolto agli studenti delle scuole pubbliche e paritarie secondarie di primo e secondo grado, il cui nucleo familiare presenta un I.S.E.E. in corso di validità, ai sensi del D.P.C.M. n° 159/2013, inferiore o uguale a € 14.650,00.

        MODALITA’ PRESENTAZIONE DOMANDA

       Possono presentare la domanda a mano all'Ufficio Protocollo o via PEC a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

        il genitore, il rappresentante legale dello studente o lo stesso studente se maggiorenne, compilando l’apposito modulo e allegando la seguente documentazione:

  1. fotocopia dell’attestazione dell’ISEE in corso di validità rilasciata ai sensi della normativa prevista dal DPCM n.159/2013;
  2. fotocopia del documento di riconoscimento del richiedente in corso di validità;
  3. solo per il Buono Libri la dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà sulle spese effettivamente sostenute  per l’acquisto dei libri di testo adottati dalla propria scuola (cartacei o digitali) unitamente alla     documentazione comprovante la spesa (scontrini, ricevute, fatture).

         MODULISTICA E INFORMAZIONI

        La modulistica da utilizzare è a disposizione presso L’Ufficio Pubblica  Istruzione  e   nel sito del Comune: folder Scarica la documentazione . 
La scadenza per la presentazione delle domande è fissata per il giorno 28.02.2018;

         Per informazioni rivolgersi:

        Ufficio Pubblica  Istruzione (presso  la sede del Servizio Politiche Sociali e Pubblica Istruzione, in via        Dessì, n.2)

        Giorni e orario di apertura : lunedì, mercoledì, venerdì – dalle ore 10 alle ore 12

        Telefono: 079/3392319 – 079/5627676

        Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

      IL RESPONSABILE  DEL SERVIZIO  Dott.ssa Emerenziana Spanu