Nota informativa servizio consultazione mensa

Informiamo gli utenti del servizio di mensa scolastica, che si sono verificate anomalie sulla procedura servizio mensa che non consente la corretta visualizzazione della pagina relativa all'estratto conto virtuale, nello specifico non compare il pulsante "cerca". Stiamo lavorando fin d'ora per risolvere tale problematica. Ci scusiamo con l'utenza per il disservizio. Segnaliamo che la problematica è stata risolta.

Elettori temporaneamnete all'estero

Avviso per gli elettori temporaneamente all’estero, disponibile il modello di opzione per il voto per corrispondenza che gli elettori  potranno utilizzare facendolo pervenire al comune di iscrizione elettorale entro il 32° giorno antecedente il voto, cioè entro il 31 gennaio 2018. folder Scarica i documenti

Presso il Palazzo Baronale, sede Istituzionale e Polo Culturale del Comune di Sorso, sabato 18 novembre si  è svolto l' incontro di presentazione   delle ricerche fatte in seno ad un lavoro d'indagine,  inerente il progetto denominato "Santa Filitica ", promosso dall'Università di Sassari Dipartimento di Storia, dalla Soprintendenza Archeologica e dall'Amministrazione Comunale.  La circostanza e' stata lieta per ringraziare e salutare la dott.ssa Daniela Rovina,  funzionario della Soprintendenza che nel mese di settembre è  andata in pensione.
Presenti le istituzioni coinvolte nelle persone del Sindaco di Sorso Dott.Giuseppe Morghen, che ha aperto l'incontro salutando  e ringraziando i presenti, in particolar modo dedicando un pensiero alla Dott.ssa Rovina, con la quale da anni l'Amministrazione ha collaborato e lavorato fruttuosamente,   Dott.Francesco di Gennaro , Soprintendente (Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per le province di Sassari e Nuoro), Professor Marco Milanese, direttore del Dipartimento di Storia, Scienze dell'Uomo e della Formazione, Prof.ssa Elisabetta Garau.

Daniela Rovina, già funzionario archeologico della Soprintendenza suddetta, responsabile per il territorio di Sorso,  ha ringraziato e presentato il sito di S.Filitica  ai presenti, studiosi, professori universitari ed in particolar modo ai bambini delle classi VA e VB dell' Istituto Comprensivo di Sorso accompagnate dalle docenti e  dal dirigente scolastico Dott.Gianni Esu,  che hanno colto l ' occasione per donare alla Rovina dei pensieri e dei disegni riguardanti Santa.Filitica , ringraziandola per il lavoro svolto e per l' attenzione  che ha sempre dimostrato nel coinvolgere  le scuole ,grazie anche alla preziosa collaborazione della dott.ssa  Elisabetta Garau, direttore degli scavi di Santa Filitica,  che a sua volta è intervenuta per mostrare ai presenti immagini del sito degli scavi e del progetto che appunto ha visto coinvolti  Comune di Sorso, Scuola Università, Centro Restauro di Li Punti ( restauratore Gigi Piras),Soprintendenza.
 Raffaela Barsi, vicesindaco e assessore cultura  ha chiuso i lavori ringraziando la dott.ssa Rovina per la preziosa collaborazione umanità , professionalità e passione dimostrata ,  ringraziando ulteriormente la Garau per l' attenzione rivolta ai bambini e ragazzi coinvolti nel progetto Santa Filitica,  augurando inoltre buon lavoro al nuovo funzionario  Gabriella Gasperetti con la quale si è  avviato già un percorso sinergico di collaborazione.  L'evento è stato accompagnato dalla degustazione di vini gentilmente offerti dalle cantine della Romangia.