Raccolta differenziata

icona ambiente newsSi comunica alla cittadinanza che nel mese di agosto si è raggiunta una percentuale di raccolta differenziata pari al 77,66%, il risultato più alto raggiunto dal 2011, anno di inizio dell’appalto. Si invita pertanto l’intera comunità a proseguire nell’impegno finora profuso per incrementare ulteriormente le percentuali di raccolta differenziata e raggiungere gli obiettivi indicati negli strumenti di programmazione regionale. Grazie.

Puliamo il Mondo è l'edizione italiana di Clean up the World, il più grande appuntamento di volontariato ambientale del mondo.

Portata in Italia nel 1993 da Legambiente, che ne ha assunto il ruolo di comitato organizzatore, è presente su tutto il territorio nazionale grazie all’instancabile lavoro di oltre 1.000 gruppi di "volontari dell'ambiente", che organizzano l'iniziativa a livello locale in collaborazione con associazioni, aziende, comitati e amministrazioni cittadine.

Il Comune di Sorso anche quest’anno aderisce all’iniziativa. Per tutti coloro che volessero partecipare, l’appuntamento è per venerdì 22 settembre alle ore 15 in piazza Garibaldi.

Per qualsiasi informazione contattare l’Ufficio Politiche Ambientali allo 079.3392355.

Uniamo le forze per restituire bellezza e dignità ai luoghi che amiamo.