La presente per informare i cittadini, nell’ottica dell’attivazione di un dialogo costruttivo con gli utenti del Servizio Politiche Sociali, circa lo stato di definizione delle procedure di erogazione dei sussidi economici di cui alla L.R. n. 20/97 (Provvidenze a favore di persone residenti in Sardegna affette da patologie psichiatriche).

A tal proposito si comunica che il Servizio Politiche Sociali del Comune di Sorso ha predisposto l’Avviso e la Modulistica per l’accesso ai benefici della L.R. 20/97 per l’annualità 2017; questi potranno essere ritirati presso gli uffici del Servizio Politiche Sociali o scaricati dal sito istituzionale del www.comune.sorso.ss.it, già a partire dalla giornata di domani 26 Maggio.

Una volta acquisite le domande e verificate le certificazioni sanitarie rilasciate da parte delle strutture dell’A.T.S. (ex ASL), gli uffici provvederanno ad individuare gli utenti aventi diritto alle provvidenze ed a liquidare le mensilità di Gennaio/Febbraio/Marzo/Aprile 2017, presumibilmente entro metà del mese di Giugno.

Relativamente all’annualità 2016, sarà liquidato nei prossimi giorni il saldo relativo alla mensilità di novembre, per il quale si era proceduto a liquidare un acconto pari al 67% a Marzo 2017. Per detta l’annualità si rappresenta inoltre che sono state avviate interlocuzioni con l’Assessorato Regionale dell'igiene e sanità e dell'assistenza sociale mirati alla definizione di un ulteriore trasferimento di risorse a questo Comune necessario per procedere alla liquidazione, ai soggetti beneficiari, delle spettanze dovute per il mese di Dicembre 2016.