ASSEGNAZIONE IN LOCAZIONE DI ALLOGGI REALIZZATI DA A.R.E.A.

Pubblica te le graduatorie provvisorie relative all'assegnazione in locazione degli alloggi realizzati da A.R.E.A. distretto di Sassari, che avverso la graduatoria provvisoria gli interessati hanno facoltà di presentare opposizione all'Amministrazione entro e non oltr i 30 giorni successivi alla pubblicazione della stessa.  folder Scarica i documenti

Aggiornamento Albo Comunale Soc. Sportive 2018

Si invitano tutte le società e associazioni sportive in possesso dei requisiti previsti dalla L.R. 17/99 a presentare domanda per l'inserimento e/o aggiornamento nell'Albo Comunale delle Società Sportive, presentando pdf apposita istanza (48 KB) entro le ore 12.00 del 22/02/2018, pena il non accoglimento della stessa.  folder Scarica la documentazione

Sorso, 12 aprile 2017. Oltre trecento bambini delle scuole dell’infanzia di Sorso hanno preso parte al ciclo di lezioni organizzato dalla Coldiretti Sassari sull’educazione alimentare. Il corso, rivolto agli alunni dei plessi di Largo Cappuccini, Marogna e Largo Sant’Anna, si è avvalso della partecipazione dei produttori del mercato Campagna Amica di Sassari ed è nato in collaborazione con il Comune di Sorso e con l’assessorato alla Pubblica Istruzione.

«L’esito dell’iniziativa “Coldiretti arriva nelle scuole” è andato oltre ogni aspettativa – afferma il sindaco di Sorso, Giuseppe Morghen. Durante i nove appuntamenti che si sono susseguiti in questi mesi, i bambini hanno avuto la possibilità di entrare in contatto con i prodotti del nostro territorio e di imparare l’importanza dell’educazione alimentare. Grazie all’entusiasmo di tutte le maestre delle scuole coinvolte e al sostegno dell’Amministrazione Comunale, siamo certi di aver offerto un servizio importante per la crescita dei nostri alunni».

Per festeggiare la chiusura del corso insieme ai produttori della Coldiretti, che in queste settimane hanno vestito i panni dei tutor, e ai bambini delle scuole dell’infanzia, l’Amministrazione Comunale organizzerà un ultimo incontro nel Palazzo Baronale.

«L’educazione alimentare è una materia troppo spesso sottovalutata dal sistema scolastico nazionale. Le sue nozioni servono non soltanto per avvicinare i bambini a concetti importanti come quelli della stagionalità e del chilometro zero ma anche per formare un primo rapporto con il cibo e con l’alimentazione – ha aggiunto l’assessore comunale alla Pubblica Istruzione, Raffaela Barsi. Vista la loro partecipazione e il loro coinvolgimento, speriamo di poter riproporre lo stesso format anche il prossimo anno».

«Questo progetto è nato per far incontrare il mondo della scuola con quello dell’agricoltura sensibilizzando i bambini ai valori della sana alimentazione – afferma il direttore della Coldiretti Sassari e Gallura, Ermanno Mazzetti. Siamo felici che sempre più scuole abbiano aderito all’iniziativa e che tante altre vogliano collaborare con noi nel 2018. Si tratta di importanti attestati di stima che dimostrano la bontà del lavoro svolto in questi anni dalla Coldiretti e dai mercati Campagna Amica».