REDDITO DI INCLUSIONE SOCIALE (REIS) ANNUALITA' 2018

InfoSi informano gli utenti che il termine per la presentazione della domanda per l'accesso al R.E.I.S. (Reddito di inclusione sociale) è stato prorogato dal 31.08.2018 al 14.09.2018.

Voucher IoStudio 2017

InfoPubblicata la graduatoria definitiva degli studenti beneficiari del voucher "IoStudio 2017" approvata e trsmessa dalla Regione Autonoma della Sardegna - Servizio Politiche Scolastiche. pdf Scarica l'elenco (55 KB)

AVVISO R.E.I.S. (Reddito di Inclusione Sociale) 2018

iconainfoIl presente Avviso Pubblico ha come oggetto l'individuazione, nel territorio comunale, degli aventi diritto alla misura regionale denominata R.E.I.S. (Reddito di Inclusione Sociale) introdotta dalla L.R. n° 18 del 2 agosto 2016, nel rispetto delle Linee Guida approvate in via definitiva con Delibera di G.R. n° 31/16 del 19/06/2018.
Si specifica che tale misura è integrativa e complementare della medesima misura attuata a livello nazionale, Reddito di Inclusione (R.E.I), introdotta dal Decreto Legislativo n° 147 del 15/09/2017.  folder Scarica i documenti

La Regione Autonoma della Sardegna – Assessorato della Difesa dell’ambiente, ha pubblicato la Determinazione N. 1557 REP. N. 12 DEL 26/01/2017, al cui oggetto Progetto SIQUAS (Sistema di Indicatori di Qualità Sardegna) per l’accreditamento e la certificazione dei Centri di Educazione all’Ambientale e alla Sostenibilità (CEAS). Approvazione verbali e chiarimenti art. 5 della “Procedura di accreditamento e certificazione di eccellenza dei Centri di Educazione Ambientale e alla Sostenibilità”, con la quale si approva l’elenco dei CEAS che hanno ottenuto l’accreditamento dalla RAS.

Il CEAS “Stagno e Ginepreto di Platamona”, di proprietà del Comune di Sorso e affidato alla Società Cooperativa Sociale e Consortile Andalas de Amistade, rientra fra i CEAS che nella primavera del 2015 hanno presentato richiesta di accreditamento e per i quali la procedura è andata a buon fine.

“Si tratta di un grande successo, un importante riconoscimento per il lavoro portato avanti negli ultimi anni per la riqualificazione dell’area.” dice Dott. Giuseppe Morghen Sindaco di Sorso “È un risultato che indica con maggior precisione le linee da portare avanti per la valorizzazione delle risorse ambientali presenti nel nostro territorio”

Dice Dott. Agostino Loriga vicepresidente Andalas de Amistade “L’accreditamento del CEAS rappresenta il risultato di una significativa collaborazione con l’ufficio delle Politiche Ambientali del Comune di Sorso e permette di guardare a nuove opportunità di gestione del patrimonio ambientale del sito, al fine di migliorarne ulteriormente la tutela e al contempo la fruibilità responsabile.”