Abbanoa informa

Comunicazione di interruzione erogazione idrica, da potabilizzatore "Bidighinzu" per urgenti lavori di manutenzione programmata, da effettuarsi in data 21/11/2017. L'interruzione idrica comporterà la necessità di anticipare le chiusure dai serbatoi dalle ore 15,00 alle 6.00; eventuali variazioni delle chiusure saranno comunicate successivamente.

CONTRIBUTI A SOSTEGNO DEGLI INQUILINI

AVVISO PUBBLICO PER L'EROGAZIONE DEI CONTRIBUTI A SOSTEGNO DI INQUILINI MOROSI INCOLPEVOLI RESIDENTI NEL COMUNE DI SORSO E DESTINATARI DI ATTO DI INTIMAZIONE DI SFRATTO PER MOROSITA' ACCERTATE AL 31.12.2017 - Scadenza domande entro e non oltre il 20 dicembre 2017.  folder Scarica la documentazione .

La Regione Autonoma della Sardegna – Assessorato della Difesa dell’ambiente, ha pubblicato la Determinazione N. 1557 REP. N. 12 DEL 26/01/2017, al cui oggetto Progetto SIQUAS (Sistema di Indicatori di Qualità Sardegna) per l’accreditamento e la certificazione dei Centri di Educazione all’Ambientale e alla Sostenibilità (CEAS). Approvazione verbali e chiarimenti art. 5 della “Procedura di accreditamento e certificazione di eccellenza dei Centri di Educazione Ambientale e alla Sostenibilità”, con la quale si approva l’elenco dei CEAS che hanno ottenuto l’accreditamento dalla RAS.

Il CEAS “Stagno e Ginepreto di Platamona”, di proprietà del Comune di Sorso e affidato alla Società Cooperativa Sociale e Consortile Andalas de Amistade, rientra fra i CEAS che nella primavera del 2015 hanno presentato richiesta di accreditamento e per i quali la procedura è andata a buon fine.

“Si tratta di un grande successo, un importante riconoscimento per il lavoro portato avanti negli ultimi anni per la riqualificazione dell’area.” dice Dott. Giuseppe Morghen Sindaco di Sorso “È un risultato che indica con maggior precisione le linee da portare avanti per la valorizzazione delle risorse ambientali presenti nel nostro territorio”

Dice Dott. Agostino Loriga vicepresidente Andalas de Amistade “L’accreditamento del CEAS rappresenta il risultato di una significativa collaborazione con l’ufficio delle Politiche Ambientali del Comune di Sorso e permette di guardare a nuove opportunità di gestione del patrimonio ambientale del sito, al fine di migliorarne ulteriormente la tutela e al contempo la fruibilità responsabile.”