CONTRIBUTI A SOSTEGNO DEGLI INQUILINI

AVVISO PUBBLICO PER L'EROGAZIONE DEI CONTRIBUTI A SOSTEGNO DI INQUILINI MOROSI INCOLPEVOLI RESIDENTI NEL COMUNE DI SORSO E DESTINATARI DI ATTO DI INTIMAZIONE DI SFRATTO PER MOROSITA' ACCERTATE AL 31.12.2017 - Scadenza domande entro e non oltre il 20 dicembre 2017.  folder Scarica la documentazione .

Si terrà domani, mercoledì 28 dicembre, dalle ore 18 in poi, nella sala convegni del Palazzo Baronale, il concerto per pianoforte di Raffaele Moretti.

L’evento, patrocinato dall’amministrazione comunale ed inserito nel ricco cartellone degli eventi legati alle festività natalizie, ed è organizzato in collaborazione con l’Associazione Ente Musicale Città di Ozieri.

Raffaele Moretti, diplomato in pianoforte a 18 anni con il massimo dei voti e la lode, ha studiato a Parigi con Aldo Ciccolini. Ha seguito, come borsista, il Master di Musica Spagnola presso l'Accademia Marshall, a Barcellona, nella classe di Alicia de Larrocha.

Ha inoltre frequentato a Parigi i Corsi di M.F.Bucquet e Jorge Chaminé ed a Madrid le lezioni di Galina Eugiazarova. Ha vinto premi nazionali e internazionali.

Suona spesso da solista e con orchestra, e ha collaborato stabilmente con il Quintetto de I Solisti Aquilani. Ha suonato per società quali La Società dei Concerti, a Milano, e Serate Musicali, presso Villa Medici- Giulini, a Briosco.

Si è esibito negli Usa, Messico, Argentina, e in, Europa, Francia, Spagna, Germania, Inghilterra e Ungheria.

Il suo repertorio è basato soprattutto sulla musica di Mozart, Beethoven, Scarlatti, Schubert, Chopin, Liszt, Debussy, Ravel, Racmaninov, con spazi verso la produzione di Bartòk e Prokofieff, oltre che di Ligeti di Berio e la musica spagnola contemporanea.

Tra i suoi interessi anche la letteratura, la psicologia, la filosofia ( si è laureato presso l' Università degli Studi a Milano, nel 1998, con il massimo dei voti, discutendo la tesi sulla Nietzsche- Renaissance. Ha frequentato altresì le lezioni di Jacques Derrida presso l'Ecole des Hautes Etudes en Sciences Sociales a Parigi). Ha ottenuto il master biennale presso la Royal Academy di Londra, ed attualmente ha in corso un Phd presso il Royal College of Music, sempre a Londra.