Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Continua con successo la collaborazione tra l'Amministrazione Comunale di Sorso e ANTEAS (Associazione Nazionale Tutte le Età Attive per la Solidarietà), che dal 2013 opera nel territorio comunale di Sorso, nella sede di via La Marmora.

Durante tutto l’anno i volontari dell’associazione sono impegnati nella raccolta degli alimenti, e grazie alla loro attività quotidiana e ai contributi periodici deliberati dall’Amministrazione Comunale, distribuiscono degli aiuti alimentari che vanno a lenire le difficoltà delle famiglie che si rivolgono ai servizi sociali.

Come per gli anni scorsi, anche questo Natale si rinnova la distribuzione dei pacchi alimentari natalizi. Domani, venerdì 23 dicembre alle 09:30, nella giornata dell’antivigilia di Natale, 70 nuclei familiari riceveranno un pacco alimentare natalizio. “Si tratta di un piccolo pensiero che l’amministrazione comunale vuole rivolgere alla fascia più debole della nostra collettività, e che vuole rappresentare l’ideale abbraccio di tutti i sorsensi ai propri concittadini che vivono un periodo di difficoltà economica.” – afferma il sindaco Giuseppe Morghen – “Nella composizione dei pacchi alimentari abbiamo chiesto ai volontari dell’associazione ANTEAS, che colgo l’occasione per ingraziare, che si facesse particolare attenzione anche ai bimbi, e che venisse inserito, oltre al  classico pandoro o panettone, anche con qualche articolo a loro destinato”  .