Stampa

Opificio creativoOpificio creativo nel Comune di Sorso: laboratori artistici e di arti espressive per giovani talenti dai 14 ai 30 anni.

Apertura delle iscrizioni e modalità.

L’Amministrazione comunale presenta il progetto “Opificio Creativo”, proposto e curato dall’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Sorso e invita i giovani tra i 14 e i 30 anni, residenti nel Comune di Sorso ad iscriversi e a partecipare ai laboratori dei talenti.

Opificio Creativo #officinedicittadinanza è un progetto gestito dalla Cooperativa Airone Onlus e finanziato dalla Regione Autonoma Sardegna e dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Gioventù – in partenariato con i Comuni di Sorso, Sennori, Porto Torres e Uri.

Il progetto è destinato a giovani di età compresa tra i 14 e i 30 anni; ha  l’obiettivo di coinvolgere 90 giovani talenti residenti nei quattro comuni, con attitudini, competenze e abilità nelle varie arti espressive (pittura, scultura, musica, teatro ecc.) e si svolgerà contemporaneamente nei quattro comuni aderenti, coinvolgendo varie figure professionali quali animatori artistici, esperti ed un counselor, il cui compito sarà sostenere i giovani nell’individuazione delle loro reali potenzialità artistiche.

Dal mese di novembre sarà dato l’avvio alla ricerca dei giovani talenti attraverso la rete, l’animazione nel territorio e nelle scuole a cura degli animatori. Dopo aver individuato i ragazzi, verranno attivati i laboratori (Officine) nei quali si darà vita alle produzioni artistiche vere e proprie, volte alla realizzazione di un grande evento finale. Ciascun Comune sarà sede di un laboratorio, finalizzato alla produzione di un elaborato artistico.

Per iscriversi alla partecipazione al progetto: www.aironesociale.it
Pagina Facebook https://www.facebook.com/opificioreativo/

Per informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.