Elettori temporaneamnete all'estero

Avviso per gli elettori temporaneamente all’estero, disponibile il modello di opzione per il voto per corrispondenza che gli elettori  potranno utilizzare facendolo pervenire al comune di iscrizione elettorale entro il 32° giorno antecedente il voto, cioè entro il 31 gennaio 2018. folder Scarica i documenti

Opificio creativoOpificio creativo nel Comune di Sorso: laboratori artistici e di arti espressive per giovani talenti dai 14 ai 30 anni.

Apertura delle iscrizioni e modalità.

L’Amministrazione comunale presenta il progetto “Opificio Creativo”, proposto e curato dall’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Sorso e invita i giovani tra i 14 e i 30 anni, residenti nel Comune di Sorso ad iscriversi e a partecipare ai laboratori dei talenti.

Opificio Creativo #officinedicittadinanza è un progetto gestito dalla Cooperativa Airone Onlus e finanziato dalla Regione Autonoma Sardegna e dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Gioventù – in partenariato con i Comuni di Sorso, Sennori, Porto Torres e Uri.

Il progetto è destinato a giovani di età compresa tra i 14 e i 30 anni; ha  l’obiettivo di coinvolgere 90 giovani talenti residenti nei quattro comuni, con attitudini, competenze e abilità nelle varie arti espressive (pittura, scultura, musica, teatro ecc.) e si svolgerà contemporaneamente nei quattro comuni aderenti, coinvolgendo varie figure professionali quali animatori artistici, esperti ed un counselor, il cui compito sarà sostenere i giovani nell’individuazione delle loro reali potenzialità artistiche.

Dal mese di novembre sarà dato l’avvio alla ricerca dei giovani talenti attraverso la rete, l’animazione nel territorio e nelle scuole a cura degli animatori. Dopo aver individuato i ragazzi, verranno attivati i laboratori (Officine) nei quali si darà vita alle produzioni artistiche vere e proprie, volte alla realizzazione di un grande evento finale. Ciascun Comune sarà sede di un laboratorio, finalizzato alla produzione di un elaborato artistico.

Per iscriversi alla partecipazione al progetto: www.aironesociale.it
Pagina Facebook https://www.facebook.com/opificioreativo/