Elettori temporaneamnete all'estero

Avviso per gli elettori temporaneamente all’estero, disponibile il modello di opzione per il voto per corrispondenza che gli elettori  potranno utilizzare facendolo pervenire al comune di iscrizione elettorale entro il 32° giorno antecedente il voto, cioè entro il 31 gennaio 2018. folder Scarica i documenti

Trapianti rd“Giornata per Daniela Asara” venerdì 27 maggio dalle ore 10:00 in Piazza San Pantaleo a Sorso.

L’Amministrazione Comunale di Sorso invita a partecipare alla “Giornata per Daniela Asara”, in ricordo della nostra giovane concittadina che, grazie alla sua generosità e a quella dei suoi familiari, ha permesso di salvare cinque vite donando i suoi organi.

In occasione della Giornata Nazionale Donazione e Trapianti 2016, l’Amministrazione Comunale e l’Associazione “Love for Liver for Life”, in collaborazione con Aido sez. Sassari-Ittiri e Croce Rossa Italiana, vogliono rendere omaggio a Daniela Asara e promuovere una campagna di sensibilizzazione, sottolineando l’importanza della donazione degli organi, gesto di grande generosità verso il prossimo, che permette di salvare vite e ridare speranza. A tal proposito, si ricorda che il Comune di Sorso aderisce al progetto “Informati, decidi, firma…anche in Comune”: la volontà di diventare o meno donatore può essere espressa anche sulla carta d’identità, dichiarando la propria intenzione di diventare donatore d’organi e tessuti all’ufficiale d’Anagrafe, nella richiesta di rilascio o rinnovo della carta d’identità.

Dalle ore 10:00, nella piazza San Pantaleo, saranno allestiti gazebo e banchetti con opuscoli informativi, con la possibilità di consultare addetti ai lavori e specialisti, in particolar modo per le patologie epatiche. Si provvederà ad avviare una raccolta fondi, con la vendita di piante di girasole, il fiore simbolo dei trapiantati.

Alle 18:00, nella Parrocchia di San Pantaleo, verrà celebrata una Santa Messa officiata dal Parroco Don Luca Collu e dal Vicario del Vescovo, con la partecipazione del Coro di Ploaghe, in ricordo di Daniela.

L’Amministrazione Comunale di Sorso si unisce al ringraziamento, nel toccante messaggio rivolto a “Daniela dolcissima, noi trapiantati ti ringraziamo per il tuo gesto di grande amore verso la vita… Un grazie speciale a tuo padre e tua madre”.