CONTRIBUTI A SOSTEGNO DEGLI INQUILINI

AVVISO PUBBLICO PER L'EROGAZIONE DEI CONTRIBUTI A SOSTEGNO DI INQUILINI MOROSI INCOLPEVOLI RESIDENTI NEL COMUNE DI SORSO E DESTINATARI DI ATTO DI INTIMAZIONE DI SFRATTO PER MOROSITA' ACCERTATE AL 31.12.2017 - Scadenza domande entro e non oltre il 20 dicembre 2017.  folder Scarica la documentazione .

Trapianti rd“Giornata per Daniela Asara” venerdì 27 maggio dalle ore 10:00 in Piazza San Pantaleo a Sorso.

L’Amministrazione Comunale di Sorso invita a partecipare alla “Giornata per Daniela Asara”, in ricordo della nostra giovane concittadina che, grazie alla sua generosità e a quella dei suoi familiari, ha permesso di salvare cinque vite donando i suoi organi.

In occasione della Giornata Nazionale Donazione e Trapianti 2016, l’Amministrazione Comunale e l’Associazione “Love for Liver for Life”, in collaborazione con Aido sez. Sassari-Ittiri e Croce Rossa Italiana, vogliono rendere omaggio a Daniela Asara e promuovere una campagna di sensibilizzazione, sottolineando l’importanza della donazione degli organi, gesto di grande generosità verso il prossimo, che permette di salvare vite e ridare speranza. A tal proposito, si ricorda che il Comune di Sorso aderisce al progetto “Informati, decidi, firma…anche in Comune”: la volontà di diventare o meno donatore può essere espressa anche sulla carta d’identità, dichiarando la propria intenzione di diventare donatore d’organi e tessuti all’ufficiale d’Anagrafe, nella richiesta di rilascio o rinnovo della carta d’identità.

Dalle ore 10:00, nella piazza San Pantaleo, saranno allestiti gazebo e banchetti con opuscoli informativi, con la possibilità di consultare addetti ai lavori e specialisti, in particolar modo per le patologie epatiche. Si provvederà ad avviare una raccolta fondi, con la vendita di piante di girasole, il fiore simbolo dei trapiantati.

Alle 18:00, nella Parrocchia di San Pantaleo, verrà celebrata una Santa Messa officiata dal Parroco Don Luca Collu e dal Vicario del Vescovo, con la partecipazione del Coro di Ploaghe, in ricordo di Daniela.

L’Amministrazione Comunale di Sorso si unisce al ringraziamento, nel toccante messaggio rivolto a “Daniela dolcissima, noi trapiantati ti ringraziamo per il tuo gesto di grande amore verso la vita… Un grazie speciale a tuo padre e tua madre”.