Raee iconaIl Comune di Sorso partecipa, insieme ad altri 50 Comuni italiani, alla quarta edizione di RAEE@scuola  un progetto nazionale di comunicazione ed educazione ambientale volto a insegnare agli studenti delle scuole primarie (classi IV e V) e secondarie di 1° grado come gestire e smaltire correttamente i rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche (RAEE).  I ragazzi saranno protagonisti di un programma che unirà alle attività di informazione sui RAEE anche una vera e propria attività di raccolta delle piccole apparecchiature elettriche ed elettroniche (PAED) nelle scuole, realizzata con il supporto operativo della Ciclat Ambiente. L’iniziativa, promossa dall’Associazione Nazionale dei Comuni Italiani (ANCI), dal Centro di Coordinamento Raee (CdC RAEE) e a cura di Ancitel Energia e Ambiente avrà una durata di tre settimane.

L’avvio della campagna di sensibilizzazione, patrocinata dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare e dal Comune di Sorso, sarà annunciato ufficialmente in una

conferenza stampa

venerdì, 4 marzo 2016

Ore 9:30

Sorso- Palazzo Baronale, Sala dello specchio.

Interverranno:

• Dott.Umberto Oppus, Direttore Generale di Anci Sardegna;
  • Dott. Giuseppe Morghen, Sindaco del Comune di Sorso;
  • Ing. Gianni Tilocca, Assessore all’Ambiente del Comune di Sorso e Consigliere Nazionale Anci;
  • Dott. Angelo Spanu, Assessore all’ Istruzione del Comune di Sorso;
  • Dott. Gianni Esu, Dirigente dell’Istituto comprensivo di Sorso;
  • Sig. Bruno Baire, Rappresentante legale Sceas, consociata Ciclat;
  • Dott.ssa Raffaela Barsi, Presidente Commissione Istruzione del Comune di Sorso;
  • Dott. Pierluigi Spanu, Presidente Commissione Ambiente del Comune di Sorso.