Elezioni Parlamento Europeo 2019 - Risultati

Manuale elezioni europee 2019  pdf Risultati definitivi elezioni Europee 2019 (1.01 MB)

Affluenza al voto - Elezioni Europee 2019

Alle ore 23.00 hanno votato 4015 elettori su 12273 pari al 32,71% degli aventi diritto.

AVVISO DI CONDIZIONE METEO AVVERSE

Icona avvisiA PARTIRE DAL POMERIGGIO DI OGGI (25/05/2019) E FINO ALLA MATTINATA DI LUNEDI’ (27/05/2019) SONO PREVISTE PIOGGE SPARSE O DIFFUSE CHE INTERESSERANNO SOPRATTUTTO IL SETTORE MERIDIONALE E ORIENTALE DELL’ISOLA. LE PRECIPITAZIONI PIU’ SIGNIFICATIVE SONO ATTESE NEL CORSO DELLA GIORNATA DI DOMENICA QUANDO SULLA SARDEGNA ORIENTALE POTRANNO RAGGIUNGERSI CUMULATI LOCALMENTE ELEVATI NELLE 24 ORE.

Nomina ed estrazione scrutatori

Icona avvisiLa Commissione Elettorale Comunale, riunitasi il giorno 20 Maggio 2019, ha stabilito, in occasione della Elezione del Sindaco e del Consiglio Comunale di Sorso del 16 Giungo 2019, di nominare gli scrutatori di sezione elettorale tramite un pubblico sorteggio riservato ai cittadini disoccupati e privi di qualunque forma di reddito che siano iscritti all’Albo Comunale degli Scrutatori. Scarica pdf Domanda per sorteggio scrutatori (81 KB) - pdf AVVISO (55 KB)

Raee iconaIl Comune di Sorso partecipa, insieme ad altri 50 Comuni italiani, alla quarta edizione di RAEE@scuola  un progetto nazionale di comunicazione ed educazione ambientale volto a insegnare agli studenti delle scuole primarie (classi IV e V) e secondarie di 1° grado come gestire e smaltire correttamente i rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche (RAEE).  I ragazzi saranno protagonisti di un programma che unirà alle attività di informazione sui RAEE anche una vera e propria attività di raccolta delle piccole apparecchiature elettriche ed elettroniche (PAED) nelle scuole, realizzata con il supporto operativo della Ciclat Ambiente. L’iniziativa, promossa dall’Associazione Nazionale dei Comuni Italiani (ANCI), dal Centro di Coordinamento Raee (CdC RAEE) e a cura di Ancitel Energia e Ambiente avrà una durata di tre settimane.

L’avvio della campagna di sensibilizzazione, patrocinata dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare e dal Comune di Sorso, sarà annunciato ufficialmente in una

conferenza stampa

venerdì, 4 marzo 2016

Ore 9:30

Sorso- Palazzo Baronale, Sala dello specchio.

Interverranno:

• Dott.Umberto Oppus, Direttore Generale di Anci Sardegna;
  • Dott. Giuseppe Morghen, Sindaco del Comune di Sorso;
  • Ing. Gianni Tilocca, Assessore all’Ambiente del Comune di Sorso e Consigliere Nazionale Anci;
  • Dott. Angelo Spanu, Assessore all’ Istruzione del Comune di Sorso;
  • Dott. Gianni Esu, Dirigente dell’Istituto comprensivo di Sorso;
  • Sig. Bruno Baire, Rappresentante legale Sceas, consociata Ciclat;
  • Dott.ssa Raffaela Barsi, Presidente Commissione Istruzione del Comune di Sorso;
  • Dott. Pierluigi Spanu, Presidente Commissione Ambiente del Comune di Sorso.