AVVISO R.E.I.S. (Reddito di Inclusione Sociale) 2018

iconainfoIl presente Avviso Pubblico ha come oggetto l'individuazione, nel territorio comunale, degli aventi diritto alla misura regionale denominata R.E.I.S. (Reddito di Inclusione Sociale) introdotta dalla L.R. n° 18 del 2 agosto 2016, nel rispetto delle Linee Guida approvate in via definitiva con Delibera di G.R. n° 31/16 del 19/06/2018.
Si specifica che tale misura è integrativa e complementare della medesima misura attuata a livello nazionale, Reddito di Inclusione (R.E.I), introdotta dal Decreto Legislativo n° 147 del 15/09/2017.  folder Scarica i documenti

Fuoritg 19.01.2016 rd1

Baratto amministrativo e altre forme di intervento sociale nel Comune di Sorso: il Sindaco Giuseppe Morghen interviene nella trasmissione "Fuori TG".

Domani, 19 gennaio 2016 alle 12:25 su Raitre.

L'Amministrazione Comunale di Sorso attiva il baratto amministrativo, un'ulteriore forma di intervento sociale che va ad aggiungersi ai collaudati e innovativi Progetti Personalizzati, Servizio civico e Contributi personalizzati, svolti da chi versa in condizioni economiche disagiate, ricevendo un contributo a fronte di una prestazione di pubblica utilità. La rimodulazione della programmazione dei contributi economici, attuata dall'Assessorato ai Servizi Sociali a partire dal novembre 2014, ha prodotto risultati di rilevanza, innescando il circuito virtuoso che sostituisce il mero assistenzialismo con la prestazione d’opera di utilità sociale, finalizzata al perseguimento di obiettivi individuali. Il Sindaco Giuseppe Morghen esporrà le forme di intervento sociale attuate dal Comune di Sorso, nel programma “Fuori TG”, domani 19 gennaio 2016, alle ore 12:25 su Raitre.