Visita del comandante dei carabinieri.Il Comandante Provinciale  dell'Arma dei Carabinieri Colonnello Francesco Atzeni  in visita ufficiale al Comune di Sorso.

La ripresa dell'attività amministrativa, all'indomani della Festività dell'Epifania del Signore, è stata allietata dalla graditissima visita nel nostro Comune, del Colonnello Francesco Atzeni, Comandante Provinciale dell’Arma dei Carabinieri.
L'Alto Ufficiale, accompagnato dal Comandante del Nucleo Operativo,  Tenente Giuseppe Castrucci e dal Comandante della locale Stazione dell’Arma,  Maresciallo Alessandro Masala è stato cordialmente  ricevuto dal Sindaco di Sorso,  Dr Giuseppe Morghen e da una delegazione della Municipalità composta dal Presidente del Consiglio Comunale Francesco Sechi, dall’Assessore Giampaolo Sanna, dall’On.le Dr, Antonello Peru e  dal Direttore Generale.
Un incontro senz’altro propizio per il vicendevole scambio di auguri di proficuo lavoro per l’anno appena inaugurato ma anche per una approfondita  riflessione sulle esigenze del territorio sorsense e  romangino  in termini di sicurezza e di ordine pubblico.

Il Sindaco ha voluto dapprima sottolineare la storica rilevanza dell’incarico recentemente conferito al Colonnello Atzeni: “E’ forse la prima volta che una così importante funzione è ricoperta a livello provinciale da un ufficiale sardo. Per le istituzioni locali sarà un onore poter  dialogare e cooperare con un Comandante che avrà particolarmente a cuore la sua terra”.

Il Comandante,  sottolineando orgogliosamente la sua sardità,  si è detto fortemente motivato a operare in stretta collaborazione con le autorità comunali. Al riguardo ha sottolineato l’utilità di un confronto continuo al fine di individuare e perfezionare le più opportune soluzioni operative a tutela della sicurezza stradale e  della sicurezza dei cittadini. "Il mio intento, già da questi primi momenti di contatto  è quello di cercare di avere un rapporto diretto e continuo con il territorio. Non solo con le stazioni dell'Arma, ma in maniera attenta con le istituzioni locali, per condividere e sostenere  l'esigenze delle comunità".

L’On.le Peru ha rimarcato la necessità, da più parti segnalata,  di un rafforzamento della presenza e della vigilanza  delle Forze dell’Ordine sulla strada litoranea.

Il Sindaco Dr. Morghen ha  manifestato la certezza  che “le forme di costruttiva collaborazione fra Istituzioni faranno risaltare il valore aggiunto della legalità e del rispetto delle regole  per l’intero territorio. Qui a Sorso  l'Arma di Carabinieri ha sempre avuto un ruolo importante e apprezzato dalla popolazione.  Anche grazie all’apporto dell’Arma vogliamo contribuire a costruire  un ambiente ancora più equilibrato e sereno, pronto a garantire a tutti, cittadini e turisti, decoro, ospitalità e servizi di prim’ordine”.

Gli Amministratori hanno voluto esprimere il sentito ringraziamento della Città a tutto il personale dell’Arma e delle altre Forze dell’Ordine giornalmente impegnato nei servizi di istituto e di controllo del territorio.

Visiona le foto dell'evento