Elezioni Parlamento Europeo 2019 - Risultati

Manuale elezioni europee 2019  pdf Risultati definitivi elezioni Europee 2019 (1.01 MB)

Affluenza al voto - Elezioni Europee 2019

Alle ore 23.00 hanno votato 4015 elettori su 12273 pari al 32,71% degli aventi diritto.

AVVISO DI CONDIZIONE METEO AVVERSE

Icona avvisiA PARTIRE DAL POMERIGGIO DI OGGI (25/05/2019) E FINO ALLA MATTINATA DI LUNEDI’ (27/05/2019) SONO PREVISTE PIOGGE SPARSE O DIFFUSE CHE INTERESSERANNO SOPRATTUTTO IL SETTORE MERIDIONALE E ORIENTALE DELL’ISOLA. LE PRECIPITAZIONI PIU’ SIGNIFICATIVE SONO ATTESE NEL CORSO DELLA GIORNATA DI DOMENICA QUANDO SULLA SARDEGNA ORIENTALE POTRANNO RAGGIUNGERSI CUMULATI LOCALMENTE ELEVATI NELLE 24 ORE.

Nomina ed estrazione scrutatori

Icona avvisiLa Commissione Elettorale Comunale, riunitasi il giorno 20 Maggio 2019, ha stabilito, in occasione della Elezione del Sindaco e del Consiglio Comunale di Sorso del 16 Giungo 2019, di nominare gli scrutatori di sezione elettorale tramite un pubblico sorteggio riservato ai cittadini disoccupati e privi di qualunque forma di reddito che siano iscritti all’Albo Comunale degli Scrutatori. Scarica pdf Domanda per sorteggio scrutatori (81 KB) - pdf AVVISO (55 KB)

Festa dell Albero 2015 logoFesta dell'Albero 2015.

21 novembre 2015 -  Parco via Europa.

L’Amministrazione comunale di Sorso aderisce alla “Festa dell’Albero” per il secondo anno consecutivo. L’iniziativa, promossa da Legambiente e coordinata dall’Assessorato all’ Ambiente del Comune di Sorso, quest’anno è dedicata alla lotta ai mutamenti climatici. Sabato 21 novembre 2015, gli alunni delle classi dell’Istituto comprensivo di Sorso, accompagnati dai loro insegnanti, hanno messo a dimora venti nuovi alberi, nello specifico dei carrubi, che vanno ad aggiungersi a quelli già piantumati, arricchendo il nuovo parco di via Europa. Nel corso della mattinata, i bambini hanno inoltre verificato lo stato degli alberi piantumati durante la scorsa edizione e cosparso il Compost prodotto dal trattamento della frazione umida dei rifiuti del Comune di Sorso, gentilmente fornito dalla ditta “Verde Vita”.

«L’ Assessorato alle Politiche Ambientali persegue il percorso di sensibilizzazione intrapreso in questi anni. Abbiamo riscontrato ancora una volta l’entusiasmo dei più piccoli nel recepire questo genere di iniziative. - Afferma l’Assessore all’Ambiente Gianni Tilocca -

Il fatto che l'iniziativa interessi uno dei siti simbolo delle opere di riqualificazione urbana attuate da questa Amministrazione, le conferisce un forte significato: con l’impegno civico in campo ambientale, continuiamo un percorso didattico di educazione civica e ambientale, che si concretizza con una serie di attività pratiche nel territorio. Il nostro ringraziamento va al dirigente ed agli insegnanti per la collaborazione, ma soprattutto a tutti gli alunni intervenuti e alla struttura comunale per l’organizzazione dell'evento e per il supporto logistico.»

Per condividere nei social, usa l’hashtag per l’edizione 2015:  #tree4climate