Stampa
Bonus elettrico

Rinnovo e nuove istanze per il riconoscimento del Bonus Sociale per l’energia elettrica - Fornitura di energia elettrica a famiglie in condizioni di disagio economico e/o fisico. annualità 2010.

Il Bonus Sociale è una compensazione delle spese che viene applicata direttamente sulle bollette delle famiglie in condizioni di disagio economico e/o fisico,  intestatarie di una fornitura di energia elettrica, residenti nel Comune di Sorso.

Dal 1° Gennaio 2010 è possibile richiedere il rinnovo del BONUS SOCIALE per l’energia elettrica. Ciascun utente domestico dovrà presentare istanza di rinnovo entro trenta giorni dalla scadenza della precedente richiesta del Bonus Elettrico.

Per le nuove domande del Bonus Sociale non sono previsti limiti temporali ma possono essere consegnate in qualsiasi periodo dell’anno in corso.

Tipologie familiari per il riconoscimento del disagio economico:

 Per famiglie numerose si intendono:

 

Disagio fisico

Hanno diritto al Bonus sociale per l’energia elettrica tutte le famiglie presso le quali vive un soggetto affetto da grave malattia, costretto ad utilizzare apparecchiature elettromedicali necessarie per il mantenimento un vita. In questi casi, per avere accesso al Bonus sociale, l’utente deve essere in possesso di un certificato ASL che attesti:
La necessità di utilizzare tali apparecchiature;

  1. Il tipo di apparecchiatura utilizzata;
  2. L’indirizzo presso il quale l’apparecchiatura è installata;
  3. La data a partire dalla quale il cittadino utilizza l’apparecchiatura.

Le famiglie già beneficiarie del Bonus sociale per il disagio fisico avranno il rinnovo automatico del Bonus elettrico (non è quindi necessario che ne facciano richiesta), mentre si accettano le nuove istanze per l’anno in corso.

Tutte le informazioni e le istruzioni necessarie per richiedere il Bonus Sociale sono disponibili presso il Servizio Politiche Sociali di via La Marmora, presso l’U.R.P. sito al piano terra del Palazzo Baronale in via Convento e su Internet ai seguenti indirizzi: http://www.bonusenergia.anci.it;        http://www.sgate.anci.it

                                                                                                                      Il Sindaco

                                                                                                          Dott. Giuseppe MORGHEN

Scarica la modulistica: pdf  Modulo Abis (31.48 kB)   pdf  Modulo B (38 kB)   pdf  Modulo C (68.99 kB)   pdf  Modulo D (16.22 kB)   pdf  Modulo E (11.82 kB)