REDDITO DI INCLUSIONE SOCIALE (REIS) ANNUALITA' 2018

InfoSi informano gli utenti che il termine per la presentazione della domanda per l'accesso al R.E.I.S. (Reddito di inclusione sociale) è stato prorogato dal 31.08.2018 al 14.09.2018.

 

Voucher IoStudio 2017

InfoPubblicata la graduatoria definitiva degli studenti beneficiari del voucher "IoStudio 2017" approvata e trsmessa dalla Regione Autonoma della Sardegna - Servizio Politiche Scolastiche. pdf Scarica l'elenco (55 KB)

 

AVVISO R.E.I.S. (Reddito di Inclusione Sociale) 2018

iconainfoIl presente Avviso Pubblico ha come oggetto l'individuazione, nel territorio comunale, degli aventi diritto alla misura regionale denominata R.E.I.S. (Reddito di Inclusione Sociale) introdotta dalla L.R. n° 18 del 2 agosto 2016, nel rispetto delle Linee Guida approvate in via definitiva con Delibera di G.R. n° 31/16 del 19/06/2018.
Si specifica che tale misura è integrativa e complementare della medesima misura attuata a livello nazionale, Reddito di Inclusione (R.E.I), introdotta dal Decreto Legislativo n° 147 del 15/09/2017.  folder Scarica i documenti

 

Punteruolo Al via l’abbattimento delle piante infestate dal punteruolo rosso: tecnici della Laore e operai specializzati dell’Ente Foreste al lavoro a Sorso.

Tra le palme colpite, anche quelle dell’Anfiteatro della Billellera che rimarrà chiuso al pubblico sino al completamento dei lavori.

Punteruolo Rosso

Il Punteruolo rosso della palma, Rhynchophorus ferrugineus (Olivier), ha infestato anche le palme del Comune di Sorso, portando in breve tempo alla morte gli esemplari colpiti. In adeguamento al Piano d’Azione Regionale, l’Amministrazione Comunale di Sorso ha avviato le procedure di monitoraggio e di bonifica con trattamenti fitosanitari e l’abbattimento delle piante compromesse, individuate dall’Ispettore fitosanitario della LAORE che ha disposto l’intervento.  A partire dal 15 ottobre e per le giornate successive, necessarie a completare il lavoro, la squadra degli operai specializzati dell’Ente Foreste provvederà all’abbattimento, all’interramento e messa in riserva delle piante segnalate dall’Ispettore della Laore.  Tra le palme infestate, quelle dei giardini di Piazza Marginesu e dell’Anfiteatro della Billellera. Per permettere il regolare svolgimento delle operazioni, la “Billellera” rimarrà chiusa al pubblico sino a completamento dei lavori. 

Punteruolo rdPunteruolo rosso rd

 

Punteruolo rosso rd3Punteruolo rosso rd1

.