CONTRIBUTI A SOSTEGNO DEGLI INQUILINI

AVVISO PUBBLICO PER L'EROGAZIONE DEI CONTRIBUTI A SOSTEGNO DI INQUILINI MOROSI INCOLPEVOLI RESIDENTI NEL COMUNE DI SORSO E DESTINATARI DI ATTO DI INTIMAZIONE DI SFRATTO PER MOROSITA' ACCERTATE AL 31.12.2017 - Scadenza domande entro e non oltre il 20 dicembre 2017.  folder Scarica la documentazione .

Rinnovo e nuove RICHIESTE per il riconoscimento del Bonus Sociale per l’energia elettrica - Fornitura di energia elettrica a famiglie in condizioni di disagio economico e/o fisico. annualità 2015.

Il Bonus Sociale è una compensazione delle spese che viene applicata direttamente sulle bollette delle famiglie in condizioni di disagio economico e/o fisico,  intestatarie di una fornitura di energia elettrica, residenti nel Comune di Sorso.

Anche per l’annualità 2015 è possibile richiedere il rinnovo del BONUS SOCIALE per l’energia elettrica. Ciascun utente domestico dovrà presentare istanza di rinnovo entro trenta giorni dalla scadenza della precedente richiesta del Bonus Elettrico. Per le nuove domande del Bonus Sociale non sono previsti limiti temporali ma possono essere consegnate in qualsiasi periodo dell’anno in corso.

Tipologie familiari per il riconoscimento del disagio economico:

  • Famiglie con mod. ISEE inferiore o uguale a 7.500,00 euro.
  • Famiglie numerose (con 4 o più figli a carico); in questi casi il valore dell’ISEE è elevato fino a 20.000,00 euro.        

DISAGIO FISICO

Gli utenti già beneficiari del Bonus sociale per il disagio fisico avranno il rinnovo automatico del Bonus elettrico: non è quindi necessario che ne facciano richiesta se non si sono verificate variazioni relative alle apparecchiature utilizzate, mentre si accettano le nuove istanze per l’anno in corso.  

Le famiglie che già usufruiscono dell’agevolazione del “Bonus Elettrico per l’utilizzo di apparecchiature elettromedicali”, devono comunicare al fornitore di energia l’eventuale decesso delle persone in condizioni di disagio fisico in modo che il fornitore di energia possa procedere alla sospensione dell’agevolazione stessa. 

Tutte le informazioni e le istruzioni necessarie per richiedere il Bonus Elettrico sono disponibili presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico (U.R.P.), Palazzo Comunale - Piazza Garibaldi – Sorso. Referente: D.ssa  Vanna Pina Delogu, Ufficio per le Relazioni con il Pubblico ( U.R.P. ),  Palazzo Comunale, Piazza Garibaldi, 07037 Sorso (SS). Tel. 079 3392203- Fax 079 353407.

E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.">Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.   Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.">Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

e su Internet ai seguenti indirizzi: http://www.bonusenergia.anci.it;        http://www.sgate.anci.it

icon Modulistica