Nota informativa servizio consultazione mensa

Informiamo gli utenti del servizio di mensa scolastica, che si sono verificate anomalie sulla procedura servizio mensa che non consente la corretta visualizzazione della pagina relativa all'estratto conto virtuale, nello specifico non compare il pulsante "cerca". Stiamo lavorando fin d'ora per risolvere tale problematica. Ci scusiamo con l'utenza per il disservizio.

Elettori temporaneamnete all'estero

Avviso per gli elettori temporaneamente all’estero, disponibile il modello di opzione per il voto per corrispondenza che gli elettori  potranno utilizzare facendolo pervenire al comune di iscrizione elettorale entro il 32° giorno antecedente il voto, cioè entro il 31 gennaio 2018. folder Scarica i documenti

Puliamo il mondo 2015 rd“Puliamo il mondo 2015”: amministratori, volontari, insegnanti e studenti dell’istituto comprensivo al lavoro alla Marina di Sorso, nella giornata di volontariato ambientale.

L’Amministrazione comunale di Sorso manifesta grande soddisfazione per l’impegno e la partecipazione dei volontari, degli studenti e degli insegnanti delle classi dell’istituto comprensivo “G. Cappai” che hanno aderito all’iniziativa “Puliamo il mondo 2015”, promossa da Legambiente e dedicata al volontariato ambientale. I partecipanti, radunati dalle ore 9 di sabato 26 settembre nel piazzale della Marina, sono stati provvisti di sacchi, guanti, cappellini e pettorine gialli e, divisi in gruppi organizzati, hanno iniziato il loro minuzioso lavoro di raccolta dei rifiuti nella spiaggia della Marina e nelle pinete circostanti, da “l’Aiburu seccu” sino al terzo pettine. Tra i volontari anche gli amministratori comunali che hanno dato il loro contributo, certi che l’esempio e l’impegno fattivo possa servire da stimolo per tutti.

«Crediamo fortemente nella bontà dell’iniziativa promossa da Legambiente. – Ribadisce l’Assessore all’Ambiente Gianni Tilocca – Abbiamo aderito all’evento “Puliamo il mondo” per il secondo anno di seguito e abbiamo riscontrato la buona riuscita della manifestazione. Ringrazio tutti i partecipanti e in particolar modo gli alunni delle scuole del circolo didattico di Sorso e i loro insegnanti, che svolgono un eccellente lavoro di sensibilizzazione e di informazione, con una puntuale attenzione alle politiche ambientali. Il nostro  ringraziamento va anche alle associazioni culturali e di volontariato “CISOM”, “Quadrifoglio” e al corpo delle Guardie zoofile che ci hanno dato il loro supporto nel corso della giornata.»

Puliamo il mondo 3 L’auspicio è che le prossime edizioni coinvolgano un sempre crescente numero di volontari che, mossi da senso civico, si mettano in gioco in prima persona per preservare e tutelare l’ambiente.

Puliamo il mondo 4