GRADUATORIA "LA FAMIGLIA CRESCE"

iconainfoSi informa che tutti i cittadini di Sorso che hanno presentato istanza SONO STATI AMMESSI al beneficio - pdf Scarica la graduatoria (102 KB)

Servizi scolastici - Attivato servizio PagoPA

iconanewsL'Amministrazione comunale informa i cittadini che è attivo il servizio di pagamento PagoPA, che permette di ricaricare i conti correnti virtuali per il pagamento del servizio di mensa scolastica. Per accedere al servizio, è sufficiente entrare nel sito del Comune di Sorso, cliccare sul link "PagoPa" e, previa registrazione al portale, avviare la procedura. Di seguito le istruzioni dettagliate.  Scarica le istruzioni in formato PDF.

Puliamo il mondo 2015 rd“Puliamo il mondo 2015”: amministratori, volontari, insegnanti e studenti dell’istituto comprensivo al lavoro alla Marina di Sorso, nella giornata di volontariato ambientale.

L’Amministrazione comunale di Sorso manifesta grande soddisfazione per l’impegno e la partecipazione dei volontari, degli studenti e degli insegnanti delle classi dell’istituto comprensivo “G. Cappai” che hanno aderito all’iniziativa “Puliamo il mondo 2015”, promossa da Legambiente e dedicata al volontariato ambientale. I partecipanti, radunati dalle ore 9 di sabato 26 settembre nel piazzale della Marina, sono stati provvisti di sacchi, guanti, cappellini e pettorine gialli e, divisi in gruppi organizzati, hanno iniziato il loro minuzioso lavoro di raccolta dei rifiuti nella spiaggia della Marina e nelle pinete circostanti, da “l’Aiburu seccu” sino al terzo pettine. Tra i volontari anche gli amministratori comunali che hanno dato il loro contributo, certi che l’esempio e l’impegno fattivo possa servire da stimolo per tutti.

«Crediamo fortemente nella bontà dell’iniziativa promossa da Legambiente. – Ribadisce l’Assessore all’Ambiente Gianni Tilocca – Abbiamo aderito all’evento “Puliamo il mondo” per il secondo anno di seguito e abbiamo riscontrato la buona riuscita della manifestazione. Ringrazio tutti i partecipanti e in particolar modo gli alunni delle scuole del circolo didattico di Sorso e i loro insegnanti, che svolgono un eccellente lavoro di sensibilizzazione e di informazione, con una puntuale attenzione alle politiche ambientali. Il nostro  ringraziamento va anche alle associazioni culturali e di volontariato “CISOM”, “Quadrifoglio” e al corpo delle Guardie zoofile che ci hanno dato il loro supporto nel corso della giornata.»

Puliamo il mondo 3 L’auspicio è che le prossime edizioni coinvolgano un sempre crescente numero di volontari che, mossi da senso civico, si mettano in gioco in prima persona per preservare e tutelare l’ambiente.

Puliamo il mondo 4